sabato , 21 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Il Premio Mattador incontra a Padova il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati
Il Premio Mattador incontra a Padova il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati

Il Premio Mattador incontra a Padova il Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati

Il Premio Internazionale per la Sceneggiatura Mattador dedicato a Matteo Caenazzo continua ad allargare la collaborazione con le realtà che si occupano di cinema a livello nazionale e torna a Padova in occasione della giornata conclusiva del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati. L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre 2016 alle 15.30 al Cinema Multiastra.

La giornata intitolata Dalle parole al set rientra nelle iniziative Open Master del Master in Sceneggiatura Carlo Mazzacurati, promosso dall’Università degli Studi di Padova e da Marina Zangirolami. L’iniziativa intende porsi come momento di raccordo tra la componente creativa della scrittura, del mondo dell’impresa audiovisiva e delle realtà culturali che promuovono questo settore. La giornata vedrà tra i partecipanti i produttori cinematografici e televisivi Angelo Barbagallo, Cecilia Valmarana e Francesco Bonsembiante. Saranno presenti, per la Regione del Veneto, Fabio Menin della Direzione Formazione e Istruzione e Decimo Poloniato della Direzione Beni e Attività Culturali, per la Trentino Film Commission, Luca Ferrario. Interverrà Fabrizio Borin, docente di Storia del cinema all’Università Ca’ Foscari di Venezia e direttore artistico del Premio Mattador, che presenterà l’8° bando del Concorso di scrittura per il cinema rivolto a giovani sceneggiatori dai 16 ai 30 anni e il nuovo libro della collana Scrivere le immagini. Quaderni di sceneggiatura (EUT/Mattador).

L’incontro è ad accesso libero e aperto al pubblico.

Maggiori informazioni sul sito www.premiomattador.it
e sul sito www.unipd.it/sceneggiatura-mazzacurati

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top