Felicità in salsa carinziana. Con questo gioco di parole si può sintetizzare la simpatica iniziativa lanciata di recente dal Wörthersee Tourismus GmbH, realtà legata alla promozione turistica di questa spettacolare zona dell’Austria, a pochi passi dal confine italiano di Tarvisio. Sull’aria di “Happy”, hit lanciata dal cantautore canadese Pharrell Williams quale colonna sonora del film “Cattivissimo me 2” e capace di raggiungere la vetta delle classifiche di una trentina di Paesi, il Wörthersee Tourismus ha ideato una speciale clip – realizzata dalla ditta “Upperpixel” di Klagenfurt – che mostra alcuni tra gli scorci più suggestivi del territorio. Il video è già visibile sul sito Youtube, all’indirizzo http://www.youtube.com/watch?v=nW4TXPoWBxk. Il paesaggio e la gente carinziani, così, diventano protagonisti di un’iniziativa simpatica e che mira a incentivare la conoscenza, e quindi il turismo, di questo angolo d’Austria. Tanta l’allegria nella clip, nella quale il protagonista indiscusso è il Wörthersee con il suo fantastico scenario naturale: la presenza di tanti volontari provenienti dal Land, che hanno portato con loro la gioia di vivere e tanta passione sul lago, ha ulteriormente arricchito il prodotto. Un gruppo di atleti locali, per esempio, ha ballato sulle biciclette, mentre è comparso pure il giovane campione nazionale di golf Daniel Moretti. Non sono mancati i dipendenti dello zoo di Klagenfurt, mentre si sono esibiti anche 25 bimbi e altrettanti allievi della scuola Showdance di Klagenfurt. Il video racconta anche una capatina al casinò di Velden. Durante le riprese, realizzate in appena una settimana, è stato dato spazio ai tanti luoghi stupendi della zona del Wörthersee, dallo Schlosshotel di Velden al Castello Loretto nella baia orientale di Klagenfurt. Protagonisti anche lo stabilimento balneare Werzer, la torre in legno Pyramidentower e “Nauti”, la mascotte della gita in barca sul Wörthersee, che ha fatto oscillare i suoi fianchi al ritmo di “Happy”. La clip è visibile sul sito www.woerthersee.com e sui social media quali Facebook e, come detto, Youtube. Quattro minuti di divertimento e allegria tutti da gustare!