Restare a casa è d’obbligo di questi tempi ma con gli artisti è meglio. E per fare di più perché non diventare Mecenati culturali per sostenerli.
#iorestoacasa con … è il format di speciali visioni “a distanza ” in diretta dalla pagina Facebook del Css che consente agli spettatori di assistere gratuitamente ai video in streaming: le dirette resteranno sempre visibili su Facebook e saranno fruibili in differita collegandosi al sito del Css. Gli spettatori potranno diventare mecenati grazie allo strumento dell’Art bonus predisposto dal MiBact Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo. Quanto raccolto verrà destinato interamente dal CSS agli artisti stessi e corrisposto in giornate lavorative.
Molti sono gli artisti che hanno aderito al progetto #iosonomecenate: Fabrizio Pallara e le Fiabe della buona notte con il sostegno di Teatro di Roma (25 marzo e poi ogni mercoledì venerdì e domenica fino al 3 maggio), Roberto Anglisani (26 marzo) Nicoletta Tari con Filippo Ieraci (28 marzo) Claudio Moretti 31 marzo teatrino del Rifo/Manuel Buttus e Roberta Colacino (2 aprile), Agrupaciòn Senor Serrano/Pau Palacios e Alex Serrano (4 aprile) Matteo Bevilacqua (7 aprile), Paolo Fagiolo con Alan Malusà Magno e Federico Petrei (9 aprile), Francesco Collavino (14 aprile) Massimo Somaglino (16 aprile), Giuliano Scarpinato (18 aprile) Gabriele Benedetti (21 aprile), Rita Maffei (23 aprile), Fabrizio Arcuri, Nicoletta Oscuro e Matteo Sgobino, Marta Cuscunà, Teho Teardo, Teatro Incerto/Claudio Moretti, Fabiano Fantini, Elvio Scruzzi, Ksenija Martinovic.