Questo concerto rientra nella rassegna “Estensioni Jazz Club Diffuso” organizzata da Slou Società Cooperativa, con il sostegno del Ministero dei Beni Culturali e la collaborazione delle Associazioni Il Deposito – Pordenone, I-Jazz e AFIJ.
Joe Bastianich, The Restaurant Man, nasce nel Queens e fin da piccolo si appassiona alla musica, con ascolti che vanno dai Led Zeppelin ai Ramones passando per David Bowie e i Rolling Stones. Questa passione sconfinata emerge anche nei programmi televisivi realizzati in esclusiva per Sky (Sky Arte HD e Sky Uno) che lo hanno coinvolto, tra i quali On The Road, nel quale l’Artista si è confrontato con la grande musica popolare italiana e ha avuto modo di conoscere La Terza Classe, band appassionata di folk e bluegrass nata nel 2012 per le strade di Napoli e approdata al noto show tv americano Music City Roots e successivamente alla semifinale dell’edizione italiana 2016 di Italia’s Got Talent.
Durante la calda estate del 2021, Joe Bastianich & La Terza Classe hanno deliziato il pubblico italiano con una lungo calendario di serate a base di folk, bluegrass, sonorità made in USA e tantissima voglia di divertirsi e divertire. Il tour invernale è solo l’inizio: ci saranno presto tante sorprese per i fan!
Joe Bastianich: Voce, Ch. Acustica Pierpaolo Provenzano: Voce, Ch. Acustica Enrico Catanzariti: Voce, Batteria Rolando Gallo Maraviglia: Voce, C.Basso Alfredo D’Ecclesiis: Voce, Armonica Michelangelo Bencivenga: Voce, Banjo