Sempre più lanciato verso l’olimpo dei grandi campioni, freddo e lucido più che mai, il giovane Kalle Rovanpera si è aggiudicato il Croatia Rally 2022.
Un risultato quasi scontato ma con il brivido finale per lui quando nella penultima prova speciale della giornata (e del rally), con la viittoria quasi in tasca, Kalle Rovanpera ha commesso un errore nella scelta delle gomme che lo ha penalizzato facendogli perdere la prima posizione in classifica vedendosi così sopravvanzare dal Ott Tanak che non ha mai smesso di tallonarlo da vicino.
Il biondino finlandese non si è però perso di animo e con un tempone di 9:01.8 siglato nell’ultima Prova Speciale ha rifilato 5.7 secondi all’aversario aggiudicandosi così Power Stage e gara.
Molto più indietro gli altri sfidanti al titolo con Thierry Neuville che ha chiuso al terzo posto staccato di ben 2 minuti e 21 secondi, seguito da Craig Breen al quale Neuville ha soffiato la posizione a metà mattinata.
Nei prossimi giorni vi forniremo un servizio dettagliato della gara che, nonostante il maltempo che ha caratterizzato una parte di essa, ha richiamato un foltissimo pubblico in terra croata.
#darionnenphotographer