La Cassa Rurale Fvg inaugura una nuova filiale, la ventitreesima, a Trieste. Una filiale prestigiosa in uno dei palazzi storici più imponenti del centro cittadino. Il taglio del nastro è previsto per mercoledì 19 dicembre, alle 17.30, in via Mazzini, al civico 26, a Trieste. Con l’apertura della filiale di via Mazzini, la Cassa Rurale Fvg afferma la propria presenza a Trieste e punta a ritagliarsi uno spazio significativo anche nel mercato creditizio giuliano. L’istituto di credito, infatti, grazie a questa inaugurazione, consolida il proprio ruolo di banca locale di riferimento in Friuli Venezia Giulia. «La nostra banca, negli ultimi anni – le parole del presidente, Tiziano Portelli –, è riuscita a coniugare il radicamento storico nel territorio con una spinta all’innovazione e alle nuove tecnologie, declinata secondo i concetti della massima accessibilità e trasparenza. Le filiali sono diventate veri e propri centri di consulenza qualificata. Ci stiamo adoperando in prima persona per favorire l’accesso ai canali evoluti e fornire un servizio di assistenza alla clientela attraverso un approccio multicanale integrato». La filiale di Trieste è dotata di un’area self service esterna, accessibile h24. All’interno sono presenti due casse automatiche evolute dal design nuovo e originale, grazie alle quali i clienti potranno svolgere in autonomia tutte le principali operazioni bancarie. Il personale rimarràa disposizione per aiutare i clienti a familiarizzare con gli strumenti automatici e per guidarli nella scelta delle varie soluzioni di risparmio o investimento. «Il nostro istituto di credito – conclude il presidente Portelli – continua a mantenere intatte le proprie caratteristiche di banca dedita allo sviluppo del proprio territorio. Ècon questo spirito che vogliamo presentarci non solo ai cittadini ma anche agli imprenditori di Trieste. Il sostegno alle piccole e medie imprese è una vocazione naturale per la Cassa Rurale Fvg, un caposaldo della nostra missione di Banca di Credito Cooperativo. Nell’attuale contesto di mercato, le Pmi hanno sempre piùbisogno di partner concreti e consulenti affidabili, capaci di fornire servizi e strumenti a 360 gradi».