Dopo il successo della passata stagione, la Mitteleuropa Orchestra tornerà ad animare la primavera con un concerto imperdibile diretto dal Maestro Giovanni Pacor.
Il concerto di primavera, realizzato con la preziosa collaborazione e il sostegno dell’Ente Regionale Teatrale del Friuli Venezia Giulia, proporrà un repertorio di ampio respiro che abbraccerà la produzione musicale europea dell’Ottocento e del Novecento con un programma vario caratterizzato da brani celebri e universalmente amati.
Un concerto dai colori brillanti che coinvolgerà il pubblico con una contagiosa energia.
La serie di appuntamenti partirà sabato 19 marzo, alle 20.45, al Teatro “Gustavo Modena” di Palmanova, si proseguirà quindi domenica 20 marzo, alle 20.45, al Teatro “Verdi” di Maniago e giovedì 31 marzo, ore 20.45 al Teatro “Benois de Cecco” di Codroipo. La Mitteleuropa orchestra proseguirà i suoi concerti venerdì 01 aprile, ore 21.00, all’Auditorium “Aldo Moro” di Cordenons, sabato 02 aprile, ore 21.00, al Teatro “Italia” di Pontebba, domenica 03 aprile, alle ore 21.00, al Teatro “Odeon” di Latisana e martedì 05 aprile, ore 21.00, al Teatro “Zancanaro” di Sacile, per concludere con il concerto di mercoledì 06 aprile, alle ore 21.00, al Teatro Sociale di Gemona.
L’irrinunciabile programma prevede: G.Rossini Guglielmo Tell, Ouverture, E. Wolf-Ferrari con Il segreto di Susanna, Ouverture e I Gioielli della Madonna, Intermezzo, P. Tchaikovsky con E. Onegin: Entr’act II, Valzer e Polonaise, E. Grieg con la Peer Gynt Suite n.1, J. Strauss jr con Sangue viennese e la famosa Marcia russa op.426, A. W. Ketèlbey con In un mercato persiano, E. Waldteufel con I pattinatori op.183, per concludere con la celebre Carmen Suite di G. Bizet.