lunedì , 24 Giugno 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » La PFM in concerto venerdì 23 giugno a San Daniele per Aria di Festa
La PFM in concerto venerdì 23 giugno a San Daniele per Aria di Festa

La PFM in concerto venerdì 23 giugno a San Daniele per Aria di Festa

Sempre ricca l’offerta musicale di Aria di Festa a San Daniele, il concerto di Bob Dylan del 2015 è stato un evento che verrà ricordato a lungo e anche quest’anno la manifestazione propone un appuntamento imperdibile  per gli amanti della musica di qualità con la Premiata Forneria Marconi, la band si esibirà venerdì 23 giugno  nella centralissima piazza della cittadina  famosa in tutto il mondo per i rinomati prosciutti .

La PFM si esibì in regione lo scorso anno a Lignano Sabbiadoro dove Franz Di Cioccio al termine del concerto inciampò e cadde di schiena procurandosi una contusione al capo che lo costrinse ad effettuare degli accertamenti presso il nosocomio di Latisana, il servizio di questa testata sull’accaduto al link  https://ildiscorso.it/spettacolo/video-esclusivo-della-caduta-pfm-grande-concerto-e-piccolo-incidente-per-franz-di-cioccio/

La leggendaria PFM, band che ha fatto la storia della musica italiana, porterà sul palco di San Daniele il meglio di oltre 40 anni di grande rock! Quando nel 1971 uscì il primo 45 giri della Premiata Forneria Marconi, un suono nuovo percorse la penisola. Qualcosa di epico e al contempo ancestrale, riuscì a scuotere l’ascoltatore dal profondo, proiettandolo in un nuovo mondo musicale dove la canzone lasciava spazio agli strumenti, ai suoni e all’immaginazione. La musica italiana cambiava passo e si affacciava nella grande avventura del rock progressivo.

Il suono della Premiata era, ed è tutt’oggi, un marchio di fabbrica, quasi a sottolineare quel lungo nome distintivo di una capacità artigiana nel concepire e trattare le note, la musica e gli arrangiamenti. “All the best” è uno spettacolo carico di energia e di adrenalina allo stato puro, che attraversa tutte le epoche di PFM, fino ad arrivare a presentare i brani tratti da “PFM in Classic”, ultimo lavoro discografico della band, un progetto ambizioso che abbraccia due mondi, distinti ma non distanti: la musica classica e la musica contemporanea. Non mancheranno nel concerto alcuni brani dedicati alla entusiasmante esperienza con Fabrizio De Andrè.

L’evento, con ingresso gratuito, è organizzato dal Consorzio del Prosciutto di San Daniele e dall’Agenzia PromoTurismoFVG, in collaborazione con Zenit srl, ed avrà inizio alle 21.30.

Tutte le informazioni su www.azalea.it

 

 

 

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top