mercoledì , 8 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » La prima giornata di gara del Croatia Rally vede in testa Kalle Rovanpera
La prima giornata di gara del Croatia Rally vede in testa Kalle Rovanpera

La prima giornata di gara del Croatia Rally vede in testa Kalle Rovanpera

Come da previsioni Kalle Rovanpera ha preso subito il comando del Croatia Rally 2022 aggiudicandosi ben 6 Prove Speciali su 8 in programma nella giornata odierna.

Numerosi i colpi di scena di questa gara particolarmente selettiva, fra forature, usicte di strada – causate anche dalle condizioni del fondo stradale reso insidioso dalla pioggia che ha iniziato a cadere già dalla tarda serata di ieri – e problematiche varie, questo Rally di Croazia sembra destinato a diventare una roulette; chi non pare minimamente preoccupato è Kalle Rovanpera che con la sua Toyota Yaris Rally1 continua a pigiare sull’accelleratore mantenendo la testa della classifica provvisoria.

Ott Tanak

Eclatante il caso di Thierry Neuville e Martin Wydaeghe che a causa di un problema all’alternatore hanno dovuto spingere la loro Hiunday per circa 800 metri arrivando esausti al controllo orario con 4 minuti di ritardo ma riuscendo così a prendere solo 4a secondi di penalità.

E’ invece andata peggio a Adrien Fourmaux che è uscito di strada poco dopo l’inizio della PS 3 compromettendo così la gara croata.

Oliver Solberg

Atmosphere

Le prime tre posizioni della classifica provvisoria vedono ora Kalle Rovanpera in testa, seguito da Ott Tanak e da Craig Breen. Per domani il meteo prevede un miglioramento ma sicuramente il fondo stradale resterà insidioso contribuendo a regalare lo spettacolo al pubblico accorso un po’ da ogni parte d’Europa.

#darionnenphotographer

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top