Il festival del cibo da strada di qualità dal 29 luglio al 2 agosto in piazza Marcello d’Olivo
Lignano Sabbiadoro (UD), 20 luglio 2020 – L’evento più saporito e goloso del mondo fa tappa per il secondo anno consecutivo a Lignano Sabbiadoro (UD). Stilosi food truck giungeranno dal 29 luglio al 2 agosto da ogni regione d’Italia per far gustare al pubblico centinaia di proposte culinarie, il tutto accompagnato da decine di birre artigianali, pregiati vini, freschissimi cocktail, una splendida selezione musicale e tanto altro ancora. L’evento, organizzato dalla Blunel con il patrocinio del Comune di Lignano Sabbiadoro, si terrà in piazza Marcello d’Olivo.
Cinque giornate di assoluto piacere e divertimento in completa sicurezza con tavoli distanziati e continuamente igienizzati nel totale rispetto dei regolamenti anti Covid; un giorno in più rispetto all’anno scorso in modo da diluire la partecipazione del pubblico per evitare assembramenti e permettere a tutti coloro che vorranno partecipare di esserci e soprattutto di godere dell’evento in piena sicurezza.
“Anche in questo anno così particolare – spiega Barbara Lunelli della Blunel – ci siamo. Il nostro intento è quello di dare un piccolo segnale di presenza e di ripresa e ricordare quanto è bello stare insieme e mangiare assieme. Rispetteremo il distanziamento fisico, per la sicurezza di tutti, ma garantiremo la socialità che è alla base dei rapporti umani e di ogni esperienza di convivialità”.
I truck che rappresenteranno tutte le regioni italiane, con ben 80 offerte culinarie differenti e 40 tipologie di birre artigianali, daranno vita a cinque giornate di assoluto piacere e divertimento. L’evento inizierà alle 18.30 e l’ingresso all’areadella manifestazione sarà assolutamente gratuito.
Il festival sarà la patria del cibo di qualità in cui gli alimenti della tradizione culinaria italiana saranno proposti in “versione street” e i produttori del cibo di strada saranno artigiani pronti ad esprimere appieno i valori dell’Italia più vera e autentica. Insomma un appuntamento da non perdere, ricco di sapore, divertimento, intrattenimento e cultura del buon cibo.