Le mostre 17 ottobre-1 novembre 2015
…Sì, viaggiare è il tema dell’edizione 2015 di Lucca Comics & Games, che si terrà dal 29 ottobre all’1 novembre prossimi.
La manifestazione che la città toscana dedica ogni anno al fumetto, al gioco da tavolo e al videogioco, all’illustrazione, alla letteratura del fantastico, alle icone di cinema e serie tv, alla musica e al cosplay, si è trasformata negli ultimi anni in una vera e propria agenzia di viaggi.
Sono i viaggi verso i mondi del possibile e dell’impossibile che il pubblico di Lucca Comics & Games non esita a prenotare e poi intraprendere.
Nell’anno che precede il cinquantesimo anniversario delle “nozze” tra Lucca e il fumetto, Lucca Comics & Games si presenta come il principale crossmedia show europeo, per proposta culturale e fieristica, per la caratura degli ospiti italiani e stranieri, per il fitto calendario degli eventi, per lo strabordante affetto del proprio pubblico in città (nel 2014, i visitatori da ticketing sono stati 255.000, per un totale di 490.000 presenze complessive) e l’attività della community online.
E per orientarsi, occorre lasciarsi prendere per mano da chi può condurci in questo multiforme universo della fantasia.
E’ ora online il ricco programma dell’evento, con il calendario in continua evoluzione:
http://www.luccacomicsandgames.com/it/2015/cerca-l-evento/
MASSIMO FABRIS