Pochi giorni fa dicevamo che Marotta e la Juventus sono al centro del mercato, potrà essere vero per la disponibilità economica complessiva che la società di Agnelli può investire ma rimane solo questo il motivo visto che il modo in cui vengono spesi è a dire poco discutibile. Se si guarda all’Udinese Marotta e la società di Torino non possono che sfigurare. Inter e Milan di certo si sono mosse meglio ma, dopo le cessioni di Sanchez e Inler e il continuo interessamento per Floro Flores, l’Udinese è silenziosamente sulla breccia dell’onda.
Infatti secondo l’Ansa la società di Pozzo avrebbe ingaggiato dal Gremio per 3 milioni di euro Neuton Sergio Piccoli, centrale difensivo brasiliano classe 1990, considerato l’erede di Thiago Silva.
La prospettiva di ottenere enormi plusvalenze continua per l’Udinese grazie al lavoro attento degli osservatori che consentono alla società di portare a Udine giocatori che verranno ceduti poi a peso d’oro. Se le grandi d’Italia cogliessero l’insegnamento dalle piccole società e puntassero sui giovani con maggiore fiducia forse non saremmo così bistrattati in Europa.
Federico Gangi
[email protected]
© Riproduzione riservata