Dal 19 al 27 settembre per gli irriducibili che non vogliono rassegnarsi il Lunatico Festival ha organizzato una settimana di tempi supplementari presso il “Posto delle Fragole” ,all’interno del parco culturale di San Giovanni.
Sabato 19 settembre alle ore 21.00 il concerto Chiara Vidonis Live. Una cantautrice rock raffinata ed elegante. Un “essere umano piuttosto introverso” che sul palco sa tirare fuori un’energia ed una voce dirompenti, una voce dolce che parla dritto al cuore. Vi stupirà per grazia e grinta! Michele Monina su Il Fatto quotidiano la definisce così:
«Mi è capitato di ascoltare un’artista che è la degna erede di Cristina Donà, come lei capace di scartavetrare le parti più nascoste dell’anima”. La serata sarà preceduta a partire dalle ore 19.00 e dopo il concerto da Dj Set di Dj Fab .
Domenica 20 e domenica 27 alle ore 20.00 sue serate di Pillole di Pupkin Kabarett con Laura bussani, Stefano Dongetti e Alessandro Mizzi. ll Pupkin Kabarett non ha bisogno di presentazioni, è da anni la Compagnia più “instabile” del Nord Est! Personaggi vecchi e nuovi si alterneranno sul palco tra gag e sketch, riflessioni irriverenti e monologhi stralunati .Vi consigliamo di non mancare! A completare le serate dalle 18.00 e dopo lo spettacolo Laura Palmer Dj Set.
Ancora musica venerdì 25 settembre alle
21.00 Franco Toro & Manlio Milazzi in concerto! Il blues del duo si basa sulla solida ritmica della chitarra, del footstomp e della potente vocalità di Franco Toro, coadiuvata dalla sapiente e incisiva armonica a bocca di Manlio Milazzi, considerato anche negli Stati Uniti come uno dei virtuosi emergenti dello strumento.
Il loro repertorio si basa su pezzi tratti dalla sterminata discografia del blues afroamericano, ponendo l’accento sui fenomeni di costume tipici del Mississippi e della Chicago dell’immediato dopoguerra.
Il percorso artistico di Franco si è recentemente incrociato con la passione per il blues del Pupkin Kabarett, facendo nascere una proficua collaborazione sfociata in commedie, readings e stand up commedian.
Blues, energia, originalità e ricerca della verità interpretativa sono la scelta stilistica del duo. Alle 19.00 e dopo il concerto Dj Set Barbara Loden
Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito .
Andrea Forliano