Sperling & Kupfer pubblica il libro di Mattia Bidoli, Magamondo. Cambiare il mondo un sorriso alla volta. In uscita questo mese.
«Qui nelle zone di guerra la cosa è differente. La gente ha visto morire persone, perso i contatti con i propri cari. Ha un vuoto dentro che difficilmente potrà essere colmato».
La coraggiosa scelta di Mattia Bidoli, giovane prestigiatore, in arte Flip, è quella di partire per portare un sorriso alle vittime innocenti delle zone di guerra. Quel sorriso che morte e sofferenza hanno spento. Così Flip visita ospedali, orfanatrofi, campi profughi, carceri per ridare speranza a chi non ne ha più. «Il mondo che sogno è un mondo dove non devo più andare in posti del genere, ma finché posti del genere continueranno a esserci, io continuerò ad andarci».
Mattia Bidoli in arte Flip, è un prestigiatore professionista, campione del mondo di Street Magic nel 2015. Da oltre quattordici anni porta la sua magia in giro per ospedali, orfanatrofi, campi profughi, carceri, zone di guerra come inviato di associazioni non governative. Il libro è molto profondo e toccante e affronta il delicato tema della sofferenza, la cui unica cura può essere l’amore.
MAGAMONDO
di Mattia Bidoli in arte Flip
Sperling & Kupfer
pp. 204 – euro 14,90
versione ebook disponibile