Nuovo debutto per il Teatro di Contrabbando che dal 18 al 20 dicembre sarà in scena con nuova produzione, intitolata Malammò, scritta da Valerio V. Bruner, che vede Luigi Credendino per la prima volta impegnato alla regia di uno spettacolo.
Malammò è la storia di una donna, interpretata da Chiara Vitiello. La vita di una prostituta, in cui si intrecciano sacro e profano, anelito di redenzione e bisogno di condanna. Una donna, il cui nome rimanda alla natura umana deformata, viscerale e perciò stupendamente vera, che si carica di significati salvifici e che assume i contorni della Maria Maddalena dei Vangeli, purificata da ogni componente di santità e vista nella sua crudezza destabilizzante. L’amore segnato per il Dio fattosi uomo si mescola alla storia di una donna emarginata. Lo scenario: una Napoli lontana nel tempo eppure fortemente attuale, fatta di “vasci” e “fondaci”, grotte buie e candele morenti, dove la lingua non ha nulla di poetico né di oleografico, ma è dura, cruda e inquietante.
Te.Co. – Teatro di Contrabbando Via Diocleziano, 316 – Fuorigrotta (NA)
Giorni e Orari: venerdì e sabato dalle 20:30 | domenica dalle 18:30 Per info e prenotazioni: 334 214 2550 – [email protected] – www.teatrodicontrabbando.com