giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Martedì 20 set-18:00, la Libreria Friuli di Udine, LIBRI MIGRANTI con Melita Richter
Martedì 20 set-18:00, la Libreria Friuli di Udine, LIBRI MIGRANTI con Melita Richter

Martedì 20 set-18:00, la Libreria Friuli di Udine, LIBRI MIGRANTI con Melita Richter

Martedì 20 settembre, ore 18:00, la Libreria Friuli di Udine, avrà l’onore di ospitare la presentazione LIBRI MIGRANTI con Melita Richter (autrice) e Antonella Nonino (Assessora del Comune di Udine ai Diritti e all’Inclusione Sociale).
L’evento è organizzato dall’Associazione La Tela di Udine, in collaborazione con La Casa delle Donnedi Udine

LibriTrentanove voci narranti, altrettanti universi di contatto con i libri e la lettura nel particolarissimo contesto della migrazione. Libri in fuga, che accompagnano gli uomini e le donne in fuga, anche quando ad essa non sono obbligati. Bagagli di memorie letterarie che attraversano i confini e le barriere, che accompagnano e nutrono gli attori dei ‘dislocamenti spaziali e culturali’ divenuti la cifra distintiva di questo tempo globalizzato. Un libro in migrazione rincuora, rafforza, prolunga il legame ombelicale con quello spazio intimo che si continua a chiamare casa, lega persone e momenti precisi della vita, compatta il proprio personale universo. Quanti libri trovano spazio nelle nostre valige, quanto dei libri permane e quanto valore perdono o acquisiscono le letture in chi vive attraversando i mondi sono i temi appassionanti di questa straordinaria raccolta di racconti.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top