venerdì , 20 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » MATTEO OLEOTTO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO 14 GIU. Per un APPUNTAMENTO PROMOSSO DAL CSS NELLE CARCERI DEL FVG
MATTEO OLEOTTO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO  14 GIU. Per un APPUNTAMENTO PROMOSSO DAL CSS NELLE CARCERI DEL FVG

MATTEO OLEOTTO NELLA CASA CIRCONDARIALE DI TOLMEZZO 14 GIU. Per un APPUNTAMENTO PROMOSSO DAL CSS NELLE CARCERI DEL FVG

Il miglior cinema e i suoi protagonisti entrano nella Casa Circondariale di Tolmezzo. Mercoledì 14 giugno il regista Matteo Oleotto e Rossana Mortana, assistente alla regia, incontrano la popolazione carceraria, dopo la proiezione del film d’esordio del regista goriziano, Zoran, mio nipote scemo.

La proiezione del film, con protagonista Giuseppe Battiston e vincitore

MATTEO OLEOTTO

del Premio del pubblico alla settimana della critica della 70Mostra del cinema di Venezia, è parte integrante delle attività promosse nelle Case circondariali della Regione Friuli Venezia Giulia dal CSS Teatro stabile di innovazione del Friuli Venezia Giulia con il sostegno Azienda per i Servizi Sanitari n. 3 “Alto Friuli”, Ente gestore del Servizio Sociale dei Comuni dell’Ambito 3.2.

Zoran, distribuito dall’udinese Tucker Film, è una commedia ambientata tra il Friuli orientale e la Slovenia, basata su due grandi interpretazioni dell’udinese Giuseppe Battiston e dell’attore esordiente Rok Prašnikar. Paolo – un buono a nulla che ancora non si è rassegnato al divorzio della moglie – spera che una zia slovena appena morta gli abbia lasciato un’eredità. Invece tutto quello che eredita è un nipote in custodia. Decide di liberarsene appena possibile – ma poi scopre che ci sarebbe modo di farci i soldi…

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top