Un viaggio attraverso decenni di arte e sperimentazione, per un’immersione completa nel mondo e nella musica dei Pink Floyd: arriva in Friuli Venezia Giulia per la prima volta Pink Floyd History, lo show che ripercorre le tappe della storia della leggendaria band britannica.
Dopo i soldout di domenica al Cankarjev Dom di Lubiana e di lunedì sera alla Lisinski Hall di Zagabria, anche il concerto – organizzato da VignaPR e AND Production – in programma alle ore 21:00 di domani, mercoledì 12 ottobre, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine ha registrato il tutto esaurito in prevendita: i biglietti sono terminati già da diversi giorni.
Pink Floyd History ripropone le varie fasi della storia di quello che è considerato uno dei più importanti gruppi della storia del rock. Dal sound psichedelico degli esordi alle sonorità degli anni Ottanta e Novanta, lo spettacolo percorre le tappe attraverso un’esecuzione rigorosa, con impressionati giochi di luce e proiezioni video originali, per uno spettacolo totalizzante attraverso la musica di Roger Waters, Syd Barrett, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason.
Dalla Londra del flower power, fino agli ultimi concerti, i fan del gruppo britannico che, a partire dalla metà degli anni Sessanta per quasi un trentennio ha meglio rappresentato e cambiato la musica rock europea nelle sue varie sfaccettature, potranno riascoltare in una carrellata rigorosamente cronologica i migliori brani della band dal vivo.
E.L.