venerdì , 19 Aprile 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE UDINE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE
MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE UDINE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

MERCOLEDÌ 12 OTTOBRE UDINE TEATRO NUOVO GIOVANNI DA UDINE

Un viaggio attraverso decenni di arte e sperimentazione, per un’immersione completa nel mondo e nella musica dei Pink Floyd: arriva in Friuli Venezia Giulia per la prima volta Pink Floyd History, lo show che ripercorre le tappe della storia della leggendaria band britannica.

Dopo i soldout di domenica al Cankarjev Dom di Lubiana e di lunedì sera alla Lisinski Hall di Zagabria, anche il concerto – organizzato da VignaPR e AND Production – in programma alle ore 21:00 di domani, mercoledì 12 ottobre, al Teatro Nuovo Giovanni da Udine ha registrato il tutto esaurito in prevendita: i biglietti sono terminati già da diversi giorni.

 

Pink Floyd History ripropone le varie fasi della storia di quello che è considerato uno dei più importanti gruppi della storia del rock. Dal sound psichedelico degli esordi alle sonorità degli anni Ottanta e Novanta, lo spettacolo percorre le tappe attraverso un’esecuzione rigorosa, con impressionati giochi di luce e proiezioni video originali, per uno spettacolo totalizzante attraverso la musica di Roger Waters, Syd Barrett, David Gilmour, Richard Wright e Nick Mason.

Dalla Londra del flower power, fino agli ultimi concerti, i fan del gruppo britannico che, a partire dalla metà degli anni Sessanta per quasi un trentennio ha meglio rappresentato e cambiato la musica rock europea nelle sue varie sfaccettature, potranno riascoltare in una carrellata rigorosamente cronologica i migliori brani della band dal vivo.

E.L.

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top