giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Monfalcone Estate – dal 30 luglio al 5 agosto, tutti gli appuntamenti dell’estate monfalconese 
Monfalcone Estate – dal 30 luglio al 5 agosto, tutti gli appuntamenti dell’estate monfalconese 

Monfalcone Estate – dal 30 luglio al 5 agosto, tutti gli appuntamenti dell’estate monfalconese 

Cinema, Artisti di Strada, letture ad alta voce: ancora tante proposte per trascorrere l’estate a Monfalcone, all’insegna dell’intrattenimento e degli approfondimenti culturali.

Sabato 30 luglio continua il Festival Internazionale degli Artisti di Strada nel centro città, a cura della Compagnia del Carro di Staranzano: in Piazzetta Unità d’Italia e in via Sant’Ambrogio la Rassegna di Teatro di Strada – per il quinto anno a Monfalcone – vedrà esibirsi artisti di straordinaria bravura che coinvolgeranno il pubblico rendendolo parte integrante dello spettacolo: Alessio Burrini con performance di buugeng led e Ruota Cyr. Valeria Di Felice, in arte Niandra, con uno spettacolo di teatro di fuoco, giocoleria e divertimento con i BellaVita Italia Giocoleria e l’artista circense Cesar Martinez – in arte mister Mostacho.

Musica e divertimento dalle 18.30 a Marina Julia, con lo show 90 No Limits, con i dj Max Zulegher e Alex B. Ospite della serata Vivian B dei Da Blitz.

 

Martedì 2 agosto la rassegna cinematografica estiva Il Martedì è Cinema propone un inno alla vita e alla speranza, che da un momento all’altra può portare bellezza alla vita, con il film di Alessandro Siani Il giorno più bello del mondo. La proiezione avrà inizio alle 21.00 in Piazza Falcone e Borsellino.

 

Appuntamento con le letture ad alta voce per bambini dai 3 anni e le loro famiglie mercoledì 3 alle 18 a Marina Julia, con Storie per stare insieme. A cura della Biblioteca, con la partecipazione dei volontari del gruppo Lettori in Cantiere.

 

Giovedì 4 agosto alle 21 in Piazza Falcone e Borsellino appuntamento con il film “Medea” di Pier Paolo Pasolini, girato in parte a Grado nell’estate del 1969 e pietra miliare della storia del cinema italiano. La proiezione rientra nel progetto “Pasolini, il viaggio magico nell’Adriatico”, in occasione del centenario dalla sua nascita.

 

Venerdì 5 alle 21 in Piazzetta Unità d’Italia è protagonista la commedia di Mauro Fontanini Un ladro, due matrimoni e un funerale, a cura della compagnia Terzo Teatro di Gorizia: scritta durante il lockdown e liberamente ispirata a “Er cassamortaro” – uno dei cavalli di battaglia di Gigi Proietti – la commedia vede susseguirsi equivoci, malintesi, colpi di scena e tante gag esilaranti, serviti al pubblico con il chiaro intento di far “morire” dalle risate lo spettatore.

 

Il 5 e 6 agosto imperdibile nuovo appuntamento con gli Artisti di Strada, che si esibiranno dalle 19 alle 23 a Marina Julia. A cura della Compagnia del Carro di Staranzano, in questa quattordicesima edizione del Festival Internazionale degli Artisti di Strada FVG, il pubblico potrà lasciarsi trasportare dalla Danza del Fuoco proposta dal duo Pyròvaghi, dallo spettacolo di funambolismo di Fabrizio Zampollini – in arte Brillo –, dal magico mondo dell’illusione di Emanuele Piani – alias Gasp Illusionist –, dalla giocoleria di Mauricio Neira – in arte Capuchini – e di Kevin Gualandris e dallo spettacolo condito da arti circensi e musica di Andrea Andro Marchi – Paggio dei Clerici Vagantes – con il fido Paggetto.

 

 

Monfalcone Estate è la rassegna di appuntamenti e eventi estivi che propone un ricco programma di musica, animazione, cinema, teatro in piazza e attività culturali che coinvolgono il centro città, il litorale di Marina Julia e i rioni per tutto il periodo estivo.

 

Per info e approfondimenti sul programma:

www.comune.monfalcone.go.it

FB monfalconeeventi – IG  #monfalconeeventi

 

Ufficio IAT – Monfalcone Turismo

[email protected]

+39 0481 282352 / +39 329 1127775 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top