Muggia (Trieste) – Centro commerciale Montedoro Freetime – 29 novembre/1° dicembre 2013. Rinnova il suo appuntamento – a Muggia – la fiera motoristica, organizzata dal club di auto storiche Legend Historic Car, che già lo scorso anno – nell’edizione inaugurale – ha saputo attrarre oltre quarantaquattromila presenze, aggiudicandosi il primato per numero di visitatori fra le manifestazioni regionali della sua categoria.
Dopo il successo riscosso nella passata edizione con la collezione delle tute ignifughe da corsa utilizzate nei campionati di Rally (The Legend Overalls Collection), quest’anno tema principale dell’evento sarà il trentesimo anniversario della Fiat Ritmo Abarth 130, con il FiatRitmoLandiaClub nelle vesti di curatore.
Nel corso della tre-giorni, numerosi altri eventi – di minore entità – faranno da corollario a quello principale: dalla rassegna Rally che passione, l’esposizione di vetture da corsa e simulatori di rally curata direttamente dagli organizzatori, alla collezione privata Vespe Storiche Trieste, che annovera – fra gli esemplari di maggiore spicco – una Vespa 125 Sport e una Vespa 98; dagli espositori del car audio e delle migliori auto tuning del Trieste Tuning Club, con il loro Campionato Italiano d’Ascolto, fino all’angolo storico dedicato all’ex-Jugoslavia, con le vecchie produzioni Tomos, Tam & Zastava e Yugo.
I vari club partecipanti rappresenteranno tutte le aree motoristiche: vespe, auto e moto d’epoca, supercar e americane, senza dimenticare il settore della componentistica, né il mercato del nuovo.
Particolare attenzione, ed uno spazio espositivo ancora maggiore rispetto all’edizione 2012, saranno inoltre riservati alla Mostra Scambio, la mostra-mercato a tema motoristico che – per il secondo anno consecutivo – ospiterà oltre settanta stand provenienti da tutta Italia e da alcuni altri Paesi d’Europa, tra cui Francia, Polonia e Slovenia.
Ulteriori informazioni e dettagli sulla manifestazione sono disponibili sul sito internet del club organizzatore www.legendhistoriccar.com
Ilaria Pingue