Mercoledì 19 agosto ore 21 al Centro culturale Burovich di Sesto al Reghena (PN) si terrà il concerto dei New Virtuosi. La serata – a ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili – è realizzata in collaborazione con l’International Chamber Music Academy di Duino e con Piano FVG (nell’ambito del progetto MUSÆ finanziato dalla Provincia di Pordenone), ed è inserita nel calendario del Festival “Nei Suoni dei Luoghi” organizzato dall’Associazione Progetto Musica di Udine con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia, la sponsorizzazione delle BCC del Fvg e il sostegno della Fondazione CRUP, della Fondazione CARIGO, della Provincia di Gorizia e dei Comuni partecipanti.I New Virtuosi sono un gruppo di giovani musicisti tra i 16 e i 22 anni, provenienti da tutto il mondo: Canada, Cina, Corea del sud, Francia, Israele, Olanda, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Russia, Stati Uniti, Sud Africa, Taiwan e Svezia.Per il quinto anno consecutivo partecipano a un corso di alto perfezionamento per violino dell’International Chamber Music Accademy, ospitati dal Collegio del Mondo Unito dell’Adriatico di Duino.Nel concerto che si terrà a Sesto al Reghena eseguiranno un programma musicale vario e virtuosistico guidando il pubblico alla scoperta di diversi compositori tra i quali L. Beethoven, N. Paganini , F. Mendelssohn, R. Tzigane, E. Wolfgang Korngold e A. Vivaldi.
Prossimo appuntamento di Nei suoni dei luoghi: venerdì 21 agosto alle ore 21 alla Darsena di Aprilia Marittima, con “Emozioni tra tango e cinema”.
Info: Associazione Progetto Musica – www.neisuonideiluoghi.it – facebook.com/festivalneisuonideiluoghi – T. 0432 532330 – [email protected]