lunedì , 25 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone
“Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone
Pordenone, 16/01/2016 - Teatro Comunale Giuseppe Verdi - Circolo Controtempo - Jazz Loft - da una storia disegnata da Massimiliano Gosparini e scritta da Flavio Massarutto - Massimo De Mattia-flauti - Nicola Fazzini-sax alto e soprano - Luigi Vitale-vibrafono e marimba - Bruno Cesselli-pianoforte - Alessandro Turchet-contrabbasso - Luca Colussi-batteria con il Quartetto d’archi dell’Accademia Arrigoni Christian Sebastianutto violino I - Alberto Stiffoni violino II - Domenico Mason viola - Marco Venturini violoncello - Inaugurazione mostra Museo Civico d'Arte di Pordenone, introdotta da Giulio De Vita - Foto Luca A. d'Agostino/Phocus Agency © 2016

“Note di Jazz”, mercoledì 20 gennaio ore 18 Teatro Verdi di Pordenone

Dopo il grande successo di “Jazz Loft”, presentato sabato in doppia replica (entrambe con il tutto esaurito) sabato scorso, sono ancora i protagonisti della fortunata operazione a introdurre il primo appuntamento di “Note di Jazz”, alle 18 di mercoledì 20 gennaio al Teatro Verdi di Pordenone. Si parlerà, ci si interrogherà e si suonerà di jazz e di musica, insieme a Flavio Massarutto, Massimo De Mattia e Bruno Cesselli. L’incontro, rigorosamente ad ingresso libero – e inserito nel più ampio progetto de “Il volo del Jazz” – è aperto a tutto il pubblico curioso e non specializzato (ma anche a chi se ne intende, naturalmente!) e soprattutto dedicato ai più giovani. Il clima vuol essere informale, una chiacchierata che

 Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparin

Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparin

faccia uscire il pubblico con più consapevolezza e più curiosità. Un incontro nel quale si suona e si parla liberamente, in un percorso che avvicini in modo semplice e schietto alla pratica e all’ascolto del jazz.

E intanto continua la mostra delle tavole originali di “Jazz Loft” ai Musei Civici d’Arte di Pordenone (martedì a sabato ore 15.30 – 19.30 e domenica ore 11 – 13  e 15.30 – 19.30) dove domenica 24 gennaio si celebra un particolare “finissage”: Flavio Massarutto e Massimiliano Gosparini sono presenti tutto il giorno in sala per firmare i volumi e regalare tutte le dédicaces desiderate ai visitatori e per guidarli nella visita alla mostra. Anche qui l’ingresso, naturalmente, è libero.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top