C’è da ridere, da riflettere, da immedesimarsi nella commedia fissata al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo venerdì 24 febbraio, alle 21, con Claudio de Maglio, Claudio Mezzelani e Massimo Somaglino autori e interpreti di questa fortunata commedia.
Abbandonati i panni femminili delle tre arzille vecchiette di La vita
non è un film di Doris Day, i tre attori firmano a sei maniBarbecue – Tre uomini alla griglia.
«Raccontiamo – spiega De Maglio – quel momento della vita in cui gli uomini si domandano “continuo a fare quello che conosco o cambio completamente verso alla mia esistenza?” Insomma, storie di uomini sull’orlo di una crisi di mezza età. Riflessioni e soluzioni sono divertenti e surreali nello spirito della commedia».
Quirino (Mezzelani) è l’impiegato comunale educato e ipocondriaco;
Bruno (Somaglino) il professionista di grande successo; Bartolomeo (de Maglio) l’insegnante di yoga e attivista di Greenpeace. Dopo tanti anni in cui si erano persi di vista e preso strade diversissime, si ritrovano ad affrontare un weekend di pesca in riva al lago, nello stesso luogo dove da ragazzi erano stati più volte a campeggiare assieme e ad affrontare le prime scoperte ed esperienze importanti della vita. Il weekend si trasforma, tra colpi di scena, cadute in acqua, furti di pesce e pesche miracolose, in occasione preziosa per mettere tre vite a confronto e permetterà di riprendere ciascuno il cammino con rinnovato vigore e ritrovare un senso più profondo alla parola amicizia.
Prevendite martedì dalle 17 alle 19 e un’ora prima dell’inizio spettacolo.
Andrea Forliano