La prima serata del Festival del Bel Canto, organizzato da Assoeventi in collaborazione con il Comune di Gradisca ha registrato uno straordinario successo: il pubblico che ha gremito giovedì scorso il Nuovo Teatro Comunale di Gradisca per assistere allo spettacolo di apertura, Da Vienna a Broadway, ha apprezzato entusiasta la qualità delle voci del mattatore della serata il tenore Andrea Binetti , del soprano Stefania Seculin, di entrambi i cori accompagnati dalla Zauberorchestra e dalla danza delle allieve della Scuola Giselle di Gorizia richiedendo alla fine più di un coinvolgente bis.
Non resta allora che rimandare al secondo appuntamento, che chiuderà questa prima edizione del Festival, fissato per giovedì 7 aprile, dove assisteremo a ‘La magia delle più celebri arie d’opera, operetta e musical’ con Silvia Felisetti (soprano), Domingo Stasi (tenore) e Alessandro Brachetti (baritono). Tre grandi interpreti della Lirica e Operetta italiana diretti e accompagnati al pianoforte dal Maestro Stefano Giaroli interpreteranno i più conosciuti temi d’Opera, Operetta e Musical: un mix di splendide voci che affascineranno il pubblico esprimendosi da solisti o in ensemble. Silvia Felisetti, soprano emiliano, diplomata presso il conservatorio A. Boito di Parma, svolge da anni un’intesa attività concertistica attraverso diversi generi, dalla musica da camera all’opera lirica, dal musical all’operetta. Duetterà con il tenore Domingo Stasi che vanta prestigiose esibizioni nei più importanti Teatri lirici di tradizione, e con Alessandro Brachetti, baritono-comico della Compagnia Novecento di Reggio Emilia.
La prevendita biglietti sarà aperta al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca martedì dalle 10.30 alle 20.30 e un’ora prima dello spettacolo.