Ogni Donna è una Diva” e per questo motivo il Teatro Stabile del Friuli Venezia Giulia offre alle sue spettatrici, giovedì 8 marzo, una giornata speciale.
Alla Biglietteria del Politeama Rossetti alle donne sarà riservato uno sconto speciale di €10 sui biglietti di platea (al massimo 2) per alcuni spettacoli che hanno al loro centro una Donna, una Diva: a partire dall’atteso musical “Sunset Boulevard” con la colonna sonora di Andrew Lloyd Webber (tratto dal celeberrimo film di Billy Wilder “Il viale del tramonto”). Racconta la storia di Norma Desmond, una star del cinema muto che non riesce ad adattarsi all’avvento del sonoro, e del suo ossessivo amore per il giovane sceneggiatore Joe Gillis. A Trieste i due ruoli saranno interpretati da una vera stella del West End, Ria Jones, e dall’affascinante Danny Mac, due talenti che promettono faville fra il 21 e il 25 marzo, in un ricchissimo allestimento scenografico e con una grande orchestra dal vivo.
Due figure femminili forti sono anche al centro di “Mariti e mogli” diretto e interpretato da Monica Guerritore e da Francesca Reggiani: storie di coppie, amori, matrimoni raccontate con l’ironia irresistibile di Woody Allen (dal 4 all’8 aprile). Una donna-scienziato è invece l’autrice e interprete di “1927-Monologo Quantistico” al Teatro Miela (ma inserito nel cartellone altripercorsi dello Stabile) dal 10 al 12 aprile. Vale la pena di scoprire le capacità di coinvolgere e spiegare di Gabriella Greison che narra i fatti più misteriosi e gli aneddoti più umani e divertenti che hanno accompagnato la nascita della Fisica Quantistica: una materia insospettabilmente “teatrale”!
Infine chi è più Diva di una mamma, alle prese con una famiglia moderna? Stare al passo con la vita “digitale” e con i piccoli e grandi drammi sentimentali dei figli non è semplice, soprattutto se si vuol dare il massimo anche nella vita di coppia e nel lavoro. Lo racconta Cristina Comencini in “Tempi nuovi”, commedia in cui duettano Ennio Fantastichini e Iaia Forte (dal 25 al 29 aprile).
Per l’occasione, l’8 marzo, la Biglietteria del Politeama Rossetti resterà aperta con orario continuato, offrendo alle spettatrici la possibilità di acquistare i biglietti (al massimo 2) per questi spettacoli con uno sconto di €10 sul prezzo di Platea, e accogliendole con un omaggio floreale.