PLAY, OMAR PEDRINI SARÀ PRESIDENTE DELLA GIURIA.
JULIAN BORGHESAN IL PRESENTATORE DELLA FINALE
Il contest, organizzato da Homepage Festival, The Groove Factory e Udinese Tv, premierà la migliore band emergente del Fvg. Iscrizioni prolungate fino al 19 giugno
Il vincitore suonerà alla Dacia Arena in un pre-partita della stagione 2016-17 dell’Udinese Calcio
Sarà Omar Pedrini il presidente della giuria di Play, contest musicale per giovani band del Friuli Venezia Giulia organizzato da Homepage Festival, in collaborazione con The Groove Factory e Udinese tv.
L’ex Timoria, nato e cresciuto nella Brescia degli anni ’80, divenuto famoso a cavallo tra gli anni ’90 e 2000, e ora cantautore rock affermato con più di dieci anni di carriera solista, valuterà la qualità degli artisti in gioco, che in otto puntate televisive si sfideranno a colpi di musica, metteranno a confronto il proprio talento e interagiranno in un ambiente altamente specializzato e professionale, per prepararsi ad affrontare il mercato in modo consapevole.
Saranno innanzitutto selezionate 24 band, le quali dovranno competere in un vero e proprio talent musicale per giungere alla finale, in programma martedì 16 agosto a Lignano in piazza M. D’Olivo, alla quale parteciperanno i 6 gruppi migliori. A presentare la serata sarà l’eclettico Julian Borghesan, esperto di comunicazione, già collaboratore di Elisa e protagonista di trasmissioni televisive come il Festival di Sanremo 2011, X Factor e voce di Radio 1 e Radio 2.
La finale sarà trasmessa da Udinese tv. Al suo termine a Lignano si terrà l’incendio del mare, un suggestivo spettacolo pirotecnico che si ripete da oltre vent’anni, grazie al pioniere e inventore di questa manifestazione Ciro Manfredonia,
insieme alla società gestore della spiaggia.
I premi messi in palio per il vincitore saranno la registrazione di un singolo in studio, presso The Groove Factory, un servizio fotografico professionale e l’occasione di esibirsi dal vivo presso la Dacia Arena durante un prepartita della stagione 2016/2017 dell’Udinese.
Play sarà un’occasione per migliorare la propria tecnica musicale, sotto la super visione di realtà già attive nel mondo dell’entertainment e della musica, che garantiranno durante lo svolgimento delle fasi del contest formazione e crescita professionale.
Le iscrizioni al contest sono prolungate fino al 19 giugno. Per partecipare è necessario richiedere il modulo d’iscrizione scrivendo a [email protected] e inviare le registrazioni di due brani originali.