venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Optima e Giffoni(SA), una partnership vincente per sostenere i giovani creativi del futuro.
Optima e Giffoni(SA), una partnership vincente per sostenere i giovani creativi del futuro.
Foto Anna Monaco

Optima e Giffoni(SA), una partnership vincente per sostenere i giovani creativi del futuro.

Anche quest’anno Optima sarà presente a Giffoni con Optima Erasmus a sostegno del Dream Team di Giffoni Innovation Hub e con OM – OptiMagazineche racconterà dalla Cittadella del Cinema la 46a edizione del Giffoni Experience.

Continua la proficua collaborazione tra Giffoni Experience e Optima Italia S.p.A., multiutility italiana attiva nel mercato dell’energia e delle telecomunicazioni, da sempre fortemente interessata ai giovani, al talento e a tutto ciò che riguarda il mondo dell’arte e della cultura, dello spettacolo e della creatività.

lo staff di Optima con Claudio Gubitosi

lo staff di Optima con Claudio Gubitosi

Anche nella 46a edizione, che si svolgerà dal 15 al 24 luglio all’Antica Ramiera di Giffoni Valle Piana (Sa), Optima si unirà al Dream Team di Giffoni Innovation Hub con un gruppo di studenti provenienti da varie parti del mondo e chiamati a sviluppare progetti e prototipi per il mercato delle industrie creative e della cultura digitale. Nello specifico Optima porterà i 5 protagonisti di Optima Erasmus 2016, il primo #sociality del web che racconta le storie di vita e di studio all’estero di studenti selezionati da università italiane e spagnole, già vincitori di borsa Erasmus e quindi in giro per l’Europa per vivere questa importante esperienza.

Nella scorsa edizione gli Optima Erasmus Students hanno preso parte ai progetti del Dream Team sviluppando due videogiochi destinati a progetti educativi per i bambini nella fase della prima infanzia. Quest’anno i ragazzi oltre a contribuire alla realizzazione dei nuovi progetti in cantiere, si trasformeranno anche in cronisti, raccontando questa loro esperienza con post, foto e video che saranno pubblicati sulla piattaforma ufficiale www.optimaerasmus.com.

Ai 5 protagonisti dell’edizione 2016 si aggiungeranno inoltre altri 3 protagonisti di Optima Erasmus 2015 che avranno il ruolo di tutor a supporto dei ragazzi del nuovo Dream Team.

Ma la presenza di Optima a Giffoni è anche strettamente legata alle attività di OM – OptiMagazine, la webzine giovane che offre quotidianamente aggiornamenti su cinema, musica, serie tv e tecnologia ai suoi 3 milioni di lettori.

Già nella scorsa edizione OM ha coperto interamente l’evento del Giffoni Experience e ha raccontato tutto quanto accaduto alla Cittadella del Cinema, offrendo ai suoi lettori servizi ed interviste esclusive realizzate agli ospiti italiani e internazionali. Il racconto day by day offrirà inoltre ai lettori anche curiosità e anticipazioni sui film in concorso.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top