venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Outdoor Adventure con Visitait.it: esperienze all’aria aperta alla scoperta di San Daniele
Outdoor Adventure con Visitait.it: esperienze all’aria aperta alla scoperta di San Daniele

Outdoor Adventure con Visitait.it: esperienze all’aria aperta alla scoperta di San Daniele

Questo weekend, il 24 e 25 giugno 2017, in occasione di Aria di Festa, Visitait.it porterà i visitatori alla scoperta del territorio di San Daniele con il suo ricco ventaglio di avventure all’aria aperta. Voli in mongolfiera, escursioni in canoa canadese, canyoning e rafting saranno l’occasione per immergersi in paesaggi inediti, sorvolando la città e le colline, navigando fiumi e scendendo torrenti. Una coloratissima mongolfiera porterà lo spettacolo anche in centro città: posizionata all’interno dello stadio L. Zanussi, regalerà due giorni di magia a grandi e piccini che al tramonto potranno salire per ammirare San Daniele dall’alto.

Nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 giugno 2017, Visitait.it, primo e unico booking per prenotare in modo semplice e sicuro attività, esperienze e avventure all’aria aperta in Friuli Venezia Giulia, porterà i visitatori alla scoperta del territorio di San Daniele grazie ad un ricco ventaglio di proposte.

Ad Aria di Festa, storica manifestazione friulana giunta alla sua 33esima edizione, infatti, a farla da padrone sarà sempre il prosciutto più conosciuto al mondo, ma al contempo la festa si estenderà oltre i confini della città per un’esperienza a 360 gradi, in cui la tradizione culinaria si integra perfettamente con l’attività fisica e con il benessere che solo un’immersione totale nella natura sa regalare.

Si potrà così scendere in canoa canadese o con il gommone tra i rami intrecciati del Fiume Tagliamento o fare canyoning sul Rio Gasparini per provare esperienze senza precedenti, che uniscono allo sport e alla giusta dose di adrenalina, anche una componente naturalistica e paesaggistica. Grazie alla profonda conoscenza del territorio, le guide saranno in grado di far apprezzare ogni particolare dell’ambiente circostante raccontandone storia, caratteristiche naturalistiche e curiosità di vario tipo.

Ma il vero fiore all’occhiello della collaborazione tra il Consorzio del Prosciutto di San Daniele e Visitait.it è la mongolfiera: regina incontrastata di eventi e manifestazioni, in questa occasione la vedremo utilizzata in diverse modalità. Volerà all’alba e al tramonto sorvolando la città e portando oltre cento persone nei cieli sopra San Daniele per ammirarla dall’alto lasciandosi trasportare dal vento. Al tramonto, dalle 18:30 in poi, sarà anche in centro città, in volo vincolato all’interno dello stadio “L. Zanussi” (Piazzale IV Novembre), per regalare momenti di pura magia a grandi e piccini che potranno salire per godersi uno spettacolo paesaggistico unico. A quest’ultima sarà affiancata una mongolfiera “didattica” per i più piccoli: si tratta di una mongolfiera gonfiata ed appoggiata a terra, all’interno della quale si può entrare a gruppi (i bambini possono camminare e divertirsi dentro “la grotta colorata”) ed ascoltare i racconti di un intrattenitore che farà loro scoprire questo magico “mondo”.

Tutte le attività si possono prenotare online ai seguenti link:
– Volo in mongolfiera: https://goo.gl/1sCEih
– Canoa canadese sul Tagliamento: https://goo.gl/W02xii
– Rafting sul Tagliamento: https://goo.gl/mcMj2Y
– Canyoning Rio Gasparini: https://goo.gl/3iqw6v

Inoltre sia in centro sia presso lo stadio “L. Zanussi” sarà presente un info point Visitait.it in cui si potranno richiedere informazioni e prenotare le attività.

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top