Ha preso il via la prima edizione della “Città di Tarvisio Cup”
di tennis con gli incontri di qualificazione. Domani si replica dalle 10.30
Tarvisio, 1° agosto 2015 – Ouverture ufficiale per la prima edizione della “Città di Tarvisio Tennis Cup”. Il torneo internazionale di tennis femminile, valido per il circuito professionistico Itf e con un montepremi di 10.000 dollari, ha vissuto la sua prima giornata delle qualificazioni, contraddistinta già da un buon livello tecnico e da sfide avvincenti.
Con la perfetta organizzazione dei padroni di casa del Tennis Club Tarvisio, presieduto da Giuseppe Montanaro, si sono svolte oggi i primi nove match validi per l’ingresso al tabellone principale della manifestazione, che da lunedì entrerà nel vivo e vedrà 32 tenniste pronte a sfidarsi per accedere alla finalissima, programmata per sabato 8 agosto alle 16.
Non sono mancate le curiosità, con il sorteggio che si è “divertito” a mettere di fronte le due sorelle slovene Klavdija e Ajda Bukovec. A spuntarla è stata la più grande Klavdija, al termine di un confronto durato tre set. Niente da fare, invece, per la “friulana d’adozione” Pia Brglez, slovena di Maribor ma tesserata con il Tennis Natisone, sconfitta in due set dalla toscana Cascapera.
Domattina, 2 agosto, seconda e conclusiva giornata delle qualificazioni, con i primi incontri in programma a partire dalle 10.30. Scenderanno in campo Giulia Scala, testa di serie numero uno della fase preliminare, e Anna Turati, seconda “favorita”.
RISULTATI QUALIFICAZIONI/PRIMA GIORNATA
Marta BERTOLASO (ITA) batte Elisa VISENTIN (ITA) 6-2 6-3
Julia THIEM (GER) batte Sara DJURDJEVIC (SLO) 6-0 6-1
GIULIA CASCAPERA (ITA) batte Pia BRGLEZ (SLO) 6-2 6-3
Alena WEISS (AUT) batte Teodora DJORDJEVIC (ITA) 6-0 6-0
Klavdija BUKOVEC (SLO) batte Ajda BUKOVEC (SLO) 6-4 4-6 6-1
Alessia DARIO (ITA) batte Martina PRATESI (ITA) 6-2 6-3
Hana MRAZ (SLO) batte Maria MASINI (ITA) 6-4 6-0
Francesca FUSINATO (ITA) batte Lara GLAVIC (SLO) 6-0 6-0
Lucia BRONZETTI (ITA) batte Zoel KASTELIC (SLO) 6-0 6-2