Le riforme, i vincoli e il rigore dei conti continuano ad essere le priorità in UE a cui sacrificare i fabbisogni essenziali della comunità civile. I consumi e gli investimenti stentano, i risparmi si assottigliano, i rubinetti del credito bancario non si aprono e lo Stato non è in condizione di praticare politiche anti-cicliche adeguate per riequilibrare e sostenere l’economia.
Salari, pensioni e welfare continuano a ridursi, i tagli alle tasse sono effimeri e inconsistenti e la ricchezza si concentra sempre più a favore di una minoranza. E’ solo una questione di soldi che, come aveva ammonito Papa Francesco, “si trovano sempre” per alcune esigenze ma non per altre molto importanti?
Nell’incontro si cercherà di affrontare tematiche e questioni fondamentali che dominano l’economia e la società, offrendo una valida chiave di lettura per comprendere più a fondo il contesto e delineare gli scenari possibili per le famiglie e per la comunità civile.
Relatori David Casanova e Golfredo Castelletto, referenti economici Rete MMT FVG.
L’evento è promosso dall’associazione Rete MMT Friuli Venezia Giulia con la collaborazione del Centro Servizi Volontariato FVG.
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Palmanova, incontro pubblico “venerdì 8 aprile 2016 ore 20.30, Sala delle Associazioni presso la Loggia della Gran Guardia, Piazza Grande.