LUNEDÌ 27 FEBBRAIO 2017, in concomitanza con la messa in onda de “Un covo di vipere” – nuovissimo episodio della saga televisiva [Rai Uno] del Commissario Montalbano – il designer italiano di esperienze uniche ed esclusive ANIMA ITALICA lancerà ufficialmente il suo tredicesimo itinerario, dedicato interamente alla Sicilia Orientale e a quei luoghi che sono divenuti protagonisti delle avventure del più celebre commissario televisivo italiano.
Obiettivo di Anima Italica è quello di offrire agli occhi e ai sensi dei visitatori di ogni angolo del pianeta un’Italia sconosciuta e magnifica. Tredici itinerari, già applauditi dai migliori osservatori del settore e dalla stampa specializzata, permettono di offrire lo stupore della più raffinata italianità attraverso la progettazione di percorsi unici e sconosciuti.
È stato proprio il Commissario dell’immaginaria Vigàta, nato dalla penna del romanziere Andrea Camilleri, a sollecitare il team di Anima Italica a dedicare una particolare attenzione ad una delle più preziose aree della Sicilia.“Su quest’area abbiamo costruito – dopo mesi di ricerche, studi e sopralluoghi – il nostro tredicesimo itinerario” spiega Carla Costanzi, vicepresidente di Anima Italica e creatrice degli itinerari esclusivi proposti da questa innovativa start-up italiana. I tre luoghi al centro del percorso sono Modica, Scicli e Ragusa: tre perle incastonate in una natura a tratti aspra e abbagliante di luce si uniscono in una narrazione che eserciterà sugli ospiti di Anima Italica uno stupore raro ed emozioni irripetibili.
In ciascuna città si intrecceranno e sovrapporranno aspetti antropologici, storici, enogastronomici, culturali e artistici ed ognuno – grazie alla presenza di guide altamente specializzate sul territorio che ne rappresenteranno il genius loci – costituirà tappa di una ideale caccia al tesoro, rappresentato dalla meraviglia che ogni incontro costituirà per gli ospiti.
Home » Attualità » Passeggiando con il Commissario Montalbano: dall’antica Contea di Modica allo sfarzoso Barocco LUNEDI 27 FEB.2017