Buongiorno Fork’s Lovers
Siamo Guendy e Damiano, due ragazzi dell’hinterland udinese e spesso siamo in giro a visitare qualche nuovo locale dove poter assaporare delizie culinarie, spaziando sia a livello regionale che nazionale e, quando capiterà, anche internazionale!! Ed è per questo che abbiamo pensato di offrirvi in questo spazio le nostre sensazioni e l’idea che a qualcuno possano interessare ed andare a sua volta a verificare se le nostre impressioni possono essere apprezzate anche da altri senza la pretesa di essere grandi ed eccelsi gourmet ma piuttosto ragazzi che cercano di aiutare al meglio coetanei e non alla conoscenza di posti dove stare insieme e perchè no, divertirsi mangiando qualcosa senza rovinarsi lo stomaco ed il portafoglio. La rubrica sarà composta da una descrizione generale e una valutazione su Ambiente, Rapporto Qualità/Prezzo e Simpatia con una scala da 1 a 5 forchette a nostra insindacabile valutazione che precisiamo è del tutto personale e quindi anche suscettibile di critiche e miglioramenti.
Ed ora vi lasciamo al nostro primo incontro!!
Pilutti’s Pub
Udine – Via Stiria 36
Pensi di andare al classico Pub “birra e panino” invece la sorpresa: un Pub con un annesso Ristorantino che non se la cava affatto male.
Un menù che non si ferma solo ad un vasto assortimento di hamburger ma che include anche una sezione dedicata alla SteakHouse con un assortimento di carni molto ricercato e oltremodo curato che porta davvero ad una esperienza culinaria mistica.
La scelta SteakHouse può ricadere tra due tipologie di fiorentine (irlandesi o australiane) oltre a tagliate tomahawk e costate; chiaramente la qualità si paga e le carni proposte sono veramente di livello .
Per i portafogli meno gonfi, come già accennato, una gran scelta di diverse tipologie di hamburger con altrettante carni di ottima qualità, con un “macinato” che oggi giorno difficilmente trovi ovunque. Non di meno un vasto assortimento di birre che si accompagnano perfettamente alle carni sopraccitate.
Nota bene: qui si può trovare la Heineken alla spina con un sapore che ti riporta alla originale prodotta ad Amsterdam!
L’ambiente poi mette la ciliegina sulla torta, con un alternativa tra il classico Pub oppure una saletta un po’ più riservata e romantica. Inoltre molti gruppi rock a volte si esibiscono nel locale per proporre il loro repertorio musicale e farsi apprezzare dal pubblico sia giovane che più avanti con gli anni.
Un esperienza che merita di essere vissuta.
Da Guendy e Damiano per questa domenica è tutto, ci sentiamo Fork’s Lovers!
La nostra valutazione:
Ambiente 4,5/5 (dove 1 sta per poco frequentabile e 5 un ambiente al TOP)
Qualità/Prezzo 4,5/5 (dove 1 sta per tutte le tasche ma anche con qualità non sempre eccellente e 5 qualità/prezzo al TOP)
Simpatia 5/5 (dove 1 sta per personale ed accoglienza da dimenticare, e 5 qualità elevata del personale e simpatia al TOP)
Furlan Guendy
RIPRODUZIONE RISERVATA
MAIL: [email protected]