giovedì , 21 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » PICCOLI WINE LOVERS CRESCONO CON IL CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO

PICCOLI WINE LOVERS CRESCONO CON IL CORSO DI AVVICINAMENTO AL VINO

Iscrizioni aperte alla nuova edizione dell’iniziativa firmata Movimento Turismo del Vino FVG: tra saperi e sapori, 4 lezioni in 4 diverse cantine della Regione

Il Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia invita tutti i wine lovers in erba a partecipare alla nuova edizione del “Corso di avvicinamento al vino – Livello base”: un percorso formativo in 4 lezioni condotto da enologi ed esperti della cultura vitivinicola del nostro territorio, tra le mura delle più belle cantine associate al Movimento. Sì, perché anche quest’anno ogni lezione si svolgerà in una location diversa per offrire agli allievi la possibilità di conoscere direttamente dalla voce di produttori e vigneron tutti i segreti, le virtù e le strategie della produzione vitinicola.Corso Base Avvicinamento Vino_1 Non mancheranno anche quest’anno per ogni lezione le guest star: ossia un gruppo di cantine della Regione che offriranno i propri vini come materia di studio! Il corso, vero e proprio viaggio nel mondo del vino regionale, nasce con l’intento di aiutare i neofiti a riconoscerne e valorizzarne la qualità e a diventare in modo autonomo dei piccoli “ambasciatori” della sua straordinaria varietà. Perché se è vero che dietro al mondo enologico si celano molti segreti è ancor più vero che degustare il vino, valutarlo attraverso la vista, l’olfatto, il gusto e il tatto in compagnia di chi lo produce è un’esperienza che gratifica e aumenta la percezione delle numerose ed eccellenti risorse della nostra regione.
La nuova edizione del corso avrà inizio venerdì 21 marzo in provincia di Gorizia presso la cantina Blasonwines di Gradisca d’Isonzo con ospite Scubla di Premariacco di Udine. Le altre date sono: 28 marzo, I Magredi con ospite Vistorta; 4 aprile, Tenuta Borgo Conventi con ospite Humar; venerdì 11 aprile, Aquila del Torre con ospite Pizzulin Denis.

Iscrizioni aperte fino al 12 marzo telefonando allo 0432 289540. Per informazioni e approfondimenti sui contenuti delle lezioni visitare www.mtvfriulivg.it.

CALENDARIO DELLE LEZIONI
Venerdì 21 marzo
Blasonwines, Gradisca d’Isonzo (Go)
Cantine ospite Scubla, Premariacco (Ud)
Venerdì 28 marzo
I Magredi, San Giorgio della Richinvelda (Pn)
Cantina ospite Vistorta, Sacile (Pn)
Venerdì 4 aprile
Tenuta Borgo Conventi, Farra d’Isonzo (Go)
Cantina ospite Humar, San Floriano del Collio (Go)
Venerdì 11 aprile
Aquila del Torre, Savorgnano del Torre (Ud)
Cantina ospite Pizzulin Denis, Prepotto (Ud)

Prezzo per persona (comprensivo del materiale didattico) € 120, 00 Minimo 20 – massimo 25 persone
ISCRIZIONI ENTRO MARTEDÌ 12 MARZO 2014 (o fino a disponibilità dei posti) presso Movimento Turismo del Vino Friuli Venezia Giulia Via del Partidor n.7 33100 Udine – Tel +39 0432 289540 – Fax +39 0432 294021  Mail [email protected] – Web www.mtvfriulivg.it

C.L.

About Carlo Liotti

Giornalista Pubblicista iscritto all'Albo dei giornalisti da Aprile 2013. Dottore in Scienze e Tecnologie Alimentari. Appassionato di fotografia e di viaggi, capo redattore de ildiscorso.it, reporter/collaboratore per altri canali di comunicazione.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top