Per la rassegna LunedìCinema che a.ArtistiAssociati propone in collaborazione a Visioni d’Insieme, il Teatro Comunale di Cormons ospiterà lunedì 19 dicembre, con proiezione unica alle 21, ‘In guerra per amore’ diretto da Pif. La storia: mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è promessa sposa al figlio di un importante boss. Per convolare a nozze, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, giovane e squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che si prepara per lo sbarco in Sicilia: l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.
La rassegna circuito cinema riprenderà lunedì 9 gennaio con ‘Il cittadino illustre’ diretto da Gastón Duprat, Mariano Cohn; nel periodo natalizio, invece, come tradizione sarà proposta una programmazione adatta a tutta la famiglia.
Home » Attualità » Prosegue il lunedì sera, alle 21 la rassegna al Teatro Comunale di Cormons Lunedì 19 dicembre ‘In guerra per amore’ di Pif