mercoledì , 11 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » “PSICOnsulta” l’evento sugli effetti della psicopandemia nei giovani
“PSICOnsulta” l’evento sugli effetti della psicopandemia nei giovani

“PSICOnsulta” l’evento sugli effetti della psicopandemia nei giovani

È difficile pensare come questi due anni di pandemia e restrizioni non possano aver lasciato disagi e soprattutto pensieri e preoccupazioni, poco affrontate, nella mente dei giovani e meno giovani.

Nella maggior parte dei casi la psicologia in Italia sembra ancora un tabú; è strano che al giorno d’oggi dopo evidenti prove che lo stress giovanile sta aumentando, non solo le istituzioni non portano avanti un eventuale bonus psicologico per il problema della pandemia, ma questo tema viene affrontato in poche occasioni.

 

È per questo che da buoni pro-attivi la Consulta Giovani del Comune di Mortegliano ha organizzato tre serate improntate nell’esporre ed aiutare i giovani a leggere meglio queste problematiche, o semplicemente per prendere spunto ed elevarsi a livello del pensiero.

La PSICOnsulta è composta da una conferenza il 22 Febbraio 2022, alle ore 20.45 nell’aula Magna delle scuole medie di Mortegliano, dove come relatori saranno presenti una psicologa, un’esperta mindfulness ed un’esperta yoga. Si tratta di un interessante dibattito di circa un’oretta dove vi sarà la possibilità anche di intervenire dalla platea per qualsiasi domanda.

Collegata a questa conferenza, le seguenti due serate saranno Venerdì 25 Febbraio e Venerdì 4 marzo, dove i giovani potranno approcciarsi ai primi esercizi di Yoga e scoprire tecniche di respirazione e di rilassamento. Le due serate si svolgeranno nel Centro Civico di Chiasiellis dalle 19.30 alle 20.30 (se interessati prenotarsi via mail a [email protected] e portare con sé un tappetino e vestiti comodi).

 

“Un modo per ripartire con gli eventi, dando la precedenza al nostro benessere mentale e a una riflessione su noi stessi, dopo questo periodo difficile” dice la Vicepresidente Jessica Gattesco.

Gli eventi saranno unici nel loro genere pertanto saranno aperti con la precedenza ai giovani dai 16 ai 35 anni, ma vi sarà una flessibilità.

 

Ricordiamo le prenotazioni e per qualsiasi eventualità a [email protected]

 

Luca Fasano

 

About Luca Fasano

Da sempre innamorato dell'enogastronomia, alla ricerca di gusti e realtà da raccontare. Aspirante Sommelier. Impegnato come Presidente nella Consulta Giovani di Mortegliano, con l'estrema voglia di collegare le belle realtà ed elevare il Bel Paese.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top