sabato , 18 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » RENZO ARBORE DOMANI IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria
RENZO ARBORE DOMANI IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria

RENZO ARBORE DOMANI IN CONCERTO A LIGNANO SABBIADORO, Arena Alpe Adria

Dopo un’assenza di più di sette anni ritorna a grande richiesta in Friuli Venezia Giulia il leggendario Renzo Arbore, considerato il primo disc jokey d’Italia, amatissimo cantautore, conduttore radiofonico, clarinettista, showman, attore e personaggio televisivo italiano. Accompagnato dalla sua inseparabile Orchestra Italiana, il grande Renzo Arbore sarà protagonista in concerto domani, lunedì 22 agosto, all’Arena Alpe Adria di Lignano Sabbiadoro. I biglietti per il grande appuntamento, organizzato da Associazione Culturale Assoeventi, in collaborazione con la Città di Lignano Sabbiadoro, Zenit srl e Regione Friuli Venezia Giulia, e inserito nel pacchetto “Music& Live” dell’Agenzia PromoTurismoFVG, sono ancora disponibili e lo saranno anche alla biglietteria dello spettacolo lunedì dalle 18.00. Info su www.azalea.it

imageIl mito di Renzo Arbore nasce in radio, restano memorabili le sue trasmissioni insieme a Gianni Boncompagni come “Bandiera Gialla”, “Per Voi Giovani” e “Alto Gradimento” (1970), così come i suoi programmi televisivi “Speciale Per Voi”, “L’altra Domenica”, “Quelli della Notte”, tra le tante. Nel 1991 (quest’anno ricorre il 25° anniversario) Renzo Arbore ha fondato L’Orchestra Italiana, composta da 15 musicisti che interpretano, con arrangiamenti originali, musiche della tradizione napoletana e della musica italiana melodica in genere. Il successo nazionale e internazionale è stato immediato, con all’attivo concerti in tutto il mondo e album capaci di vendere milioni di copie. Attualmente Renzo Arbore, fra i più conosciuti e amati artisti italiani nel mondo, continua a girare ininterrottamente con la sua Orchestra Italiana, da un’estremità all’altra del globo, dagli Stati Uniti alla Cina, dal Messico al Canada, con innumerevoli concerti di successo. Quello di Lignano Sabbiadoro è per lo showman una prima volta in assoluto, un concerto e una serata che di certo divertiranno i fan dell’artista e gli appassionati di musica in genere, italiani e stranieri. Assieme all’Orchestra Italiana l’istrionico Arbore proporrà una scaletta di oltre due ore, che comprenderà tutti i suoi più famosi successi, come “Il Clarinetto”, le sue indimenticabili sigle televisive “Il Materasso”, “Ma la Notte No”, “Cacao Meravigliao”, e le canzoni di estrazione napoletana che fanno parte integrante di ogni suo show. “La scaletta del concerto – spiega Renzo Arbore – coniuga il nuovo e l’antico suono di Napoli: voci e cori appassionati, girandole di assoli strumentali, un’altalena di emozioni sprigionate dalle melodie della musica napoletana che evocano albe e tramonti, feste al sole e serenate notturne, gioie e pene d’amore”. Un concerto ma allo stesso tempo una grande festa per il pubblico, colorata dal suono dei mandolini, delle percussioni, della fisarmonica, del pianoforte e dalle voci soliste di Arbore e degli straordinari artisti dell’Orchestra Italiana. Info su www.azalea.it .

About Enrico Liotti

Giornalista Pubblicista dal 1978, pensionato di banca, impegnato nel sociale e nel giornalismo, collabora con riviste Piemontesi e Liguri da decenni.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top