sabato , 24 Febbraio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ricordo di don Aldo Mercoli dal 15 ottobre Casa di giorno di Agognate(NO)
Ricordo di don Aldo Mercoli dal 15 ottobre Casa di giorno di Agognate(NO)

Ricordo di don Aldo Mercoli dal 15 ottobre Casa di giorno di Agognate(NO)

Già a partire dal mese di settembre sono iniziati gli eventi per il cinquantesimo anno della Caritas Diocesana.
Tanti gli appuntamenti per celebrare questa ricorrenza tra cui quello di sabato 15 ottobre che vede la collaborazione fra Casa di giorno Don Aldo Mercoli e Caritas Diocesana per ricordare Don Aldo Mercoli.

A partire dalle ore 10.00, presso la sede della Casa di Giorno, ad Agognate, un momento di presentazione dell’evento preceduto dai consueti saluti istituzionali e seguito da una visita alla mostra, allestita presso l’ala della Canonica, allestita con foto, scritti e cimeli di Don Aldo.
Un angolo sarà riservato ad opere, realizzate da alcuni degli attuali ospiti e volontari della Casa, per celebrare l’uomo, il sacerdote e il pioniere che, 34 anni fa, diede vita alla Casa di Giorno, uno fra i primi centri diurni in Italia.

Alle ore 11.00, presso la Chiesa di San Gaudenzio in Agognate, verrà infine celebrata la Santa Messa per ricordare Don Aldo Mercoli a 17 anni dalla sua scomparsa.

Una mattinata dedicata alla memoria e alla celebrazione del Buon Samaritano a cui sono invitati tutti coloro i quali lo hanno conosciuto e accompagnato nel lungo percorso che lo ha visto Direttore della Caritas e Fondatore della Casa di Giorno ma anche al fianco dei ‘mille ragazzi e un pallone’, della classe migrante e quella operaia, degli obiettori di coscienza e dei terremotati: un vero gigante della carità.

About dal corrispondente

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top