venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Ristoratori&Golf Gara in campo e in cucina al Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli

Ristoratori&Golf Gara in campo e in cucina al Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli

Golf Country Club Castello di Spessa

Golf Country Club Castello di Spessa

Ristoratori alle prese con la mazza da golf e con i fornelli sono stati i protagonisti della singolare competizione che si è svolta sul green del Golf Club Castello di Spessa di Capriva del Friuli e nelle cucine del maniero.  15 squadre da 4 giocatori (portabandiera di rinomati ristoranti del Nord Est), hanno giocato con una nuova formula (2 giocatori una 4 palle e 2 giocatori una Louisiana). Alla fine della giornata sono stato eletti i vincitori, sommando sia i Punti netti che lordi realizzati: 1° Squadra Lorda – Ristorante Perbacco, 1° Squadra netta Ristorante Golf Club Trieste, 2° Squadra netta Eppinger Caffè, 3° Squadra netta Ristorante Villa Policreti 2.

Dopo la fatica in campo, i ristoratori si sono affrontati in Castello in una seconda competizione, questa volta ai fornelli: ciascuno ha presentato  un piatto che identificasse  la cucina del locale e della terra di appartenenza. Le creazioni sono state giudicate da una giuria di giornalisti enogastronomici e sono state degustate da tutti i partecipanti, in una cameratesca e allegra cena di fine- gara. Difficile veramente il compito dei giurati, vista la varietà delle proposte, tutte di assoluto livello, a cui sono stati abbinati i vini del Castello di Spessa, i cui vigneti aziendali abbracciano il campo da golf. Alla fine è stato proclamato vincitore il ristorante Baita Mondschein di Sappada (Bl), con i suoi canederli straordinariamente gradevoli ed equilibrati, una rivisitazione attuale di un piatto antico e classico della montagna. A premiare il vincitore è stato il “padrone di casa” Loretto Pali.

Informazioni  Golf & Country Club Castello di Spessa Via Spessa, 14 34070 Capriva del Friuli (Gorizia) tel 0481 881009 / fax 0481 881063  [email protected]

 

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top