Nella seconda giornate dì gara le Hyundai hanno dimostrato dì essere le più potenti essendo le uniche che arrivavano a toccare i 192 km/h sui lunghi rettilinei caratteristici dì queste zone, Mentre ford e Toyota a stento arrivavano ai 188 km/h; prestazioni che comunque non hanno permesso ai piloti della casa coreana di conquistare i piani alti della classifica. Neuville, infatti, ha perso diverse posizioni e verso fine giornata ha impattato contro uno show bank e neanche gli altri piloti Hyundai hanno avuto maggior fortuna.
In casa Ford Breen a fine giornata ha avuto problemi al motore che lo hanno obbligato a trovare un uscita di sicurezza in modalità full electric e ritirarsi nuovamente dalla competizione.
Non solo lui ma anche Fourmaux e Solberg chiudono la seconda giornata rallentati dai medesimi problemi. Come gran finale un funambolico Evans esce di strada in prossimità del fine PS centrando un pilone di illuminazione quasi rischiando di abbattere l’arco di arrivo dell’ultima prova in programma.
Al termine della giornata troviamo Rovanpera, saldamente al comando della classifica e sempre più lanciato verso la vittoria, seguito da Evans e Neuville.
Appuntamento a domani con le ultime quattro prove che secreteranno il vincitore della seconda tappa del mondiale WRC!
SERVIZIO: Guendy_wrc
FOTO: https://www.wrc.com/en/wrcplus/live-updates/