Dopo le prime due serate della nuova stagione al Teatro della Corte che hanno visto la platea sold out, il felice cartellone prosegue con un altro attesissimo appuntamento: sabato 26 novembre alle ore 20,45 si aprirà il sipario del Teatro Osoppano per lo spettacolo “Nuda e cruda” con la bravissima Anna Mazzamauro. Dopo i successi delle tre precedenti stagioni teatrali, l’attrice torna in scena con il suo recital dove esorta il pubblico a spogliarsi dei ricordi cattivi, degli amori sbagliati, dei tabù del sesso, a liberarsi dalla paura della vecchiaia, ad esibire la propria diversità attraverso risate purificatrici.
Uno spettacolo sagace e liberatorio, insolente e mite, audace e timido, ridanciano e impegnato che trova nei vari dislivelli
emotivi l’energia teatrale e coinvolgente per magnetizzare il pubblico e condurlo all’interno dello spettacolo e all’interno di se stesso senza filtri inibitori, senza ombre protettrici. Insomma, la Mazzamauro si mostra per ciò che è, come recita esemplarmente il titolo, Nuda e cruda, spingendosi oltre il semplice racconto autobiografico: interpreta personaggi, canta e accenna qualche passo di danza. È qui che emergono, in modo evidente, la bravura teatrale e la profondità artistica della poliedrica attrice. In particolare, sono un pugno nello stomaco il personaggio della massaia a cui hanno ucciso la figlia (dedicato alla madre di Melania Rea), quello della devota che prega Maria, e il bellissimo episodio di una Magnani abbandonata che, in una scena notturna e casalinga, tenta di riconquistare al telefono il cuore ormai lontano di Roberto Rossellini.
La Mazzamauro è autrice e protagonista dello spettacolo, con le musiche di Amedeo Minghi e la regia di Livio Galassi.
Biglietto intero €12 , ridotto € 10
Per info e prenotazioni Tel. 04321740499 – 3453146797 [email protected]
E.L.