venerdì , 3 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » #Sanremo2019: il Festival al debutto, sarà una prima lunga serata. Il programma con gli ospiti.
#Sanremo2019: il Festival al debutto, sarà una prima lunga serata. Il programma con gli ospiti.
La prima serata del 2018

#Sanremo2019: il Festival al debutto, sarà una prima lunga serata. Il programma con gli ospiti.

Sul palco dell’Ariston saliranno i 24 cantanti in gara per presentare il brano inedito e non mancheranno gli ospiti come Andrea Bocelli e Giorgia.

Sarà una lunga prima serata televisiva quella di debutto della 69edizione del Festival. Durante la conferenza stampa odierna sono stati illustrati i contenuti della prima puntata che terminerà intorno alle ore 01.15 di questa notte.

Sul palco dell’Ariston saliranno i 24 cantanti in gara per presentare il brano inedito che sarà votato dalle giurie: per il 30% dalla sala stampa, il 30% dalla giuria demoscopica e il 40% dal televoto.

Ci saranno anche i primi ospiti della musica: “Sarà  una serata molto bella, a livello di ospiti cominceremo con Andrea Bocelli che si esibirà con il direttore artistico Baglioni e il figlio Matteo Bocelli. Avremo Giorgia nella seconda parte, il ritorno di Pierfrancesco Favino che farà una performance molto gradita insieme a Virginia Raffaele e poi c’è Claudio Santamaria che farà un omaggio al Quartetto Cetra” ha spiegato il vicedirettore di Rai1 Claudio Fasulo.

“Avere 24 cantanti in gara ci permette di esplorare il mondo musicale con un livello completo – ha ribadito Fasulo – Come accaduto negli anni scorsi, abbiamo stabilito un criterio artistico nella scelta dell’ordine di presentazione dei cantanti. Nell’arco delle 5 serate ci sarà una rotazione delle posizioni. Stasera visto che si tratta di 24 brani inediti, ogni cantante avrà una sua sessione di voto con start e stop”.

SanremoNews

 Silvia Iuliano

About Dario Furlan

Fotografo free lance e giornalista pubblicista. Segue da anni il panorama musicale internazionale - ma anche locale - con particolare predilezione per quanto riguarda il rock (in tutte le sue derivazioni), il folk ed il blues nonché la musica in lingua friulana. Cultore di "motori e rally", dei quali vanta una conoscenza ultradecennale, è anche atleta nella disciplina ciclistica della mountain bike.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top