Una kermesse con 150 artisti da tutto il mondo. Più di 250 spettacoli di acrobatica aerea, cirque nouveau, danza contemporanea, teatro urbano, teatro di figura, giocoleria.
INGRESSO LIBERO E GRATUITO
Pro-Loco Sarnico presenta il Sarnico Busker Festival, Festival Internazionale dell’Arte di Strada, una delle rassegne più importanti di settore a livello nazionale, che si tiene dal 27 al 30 luglio 2017, sul Lago di Iseo, tra Sarnico e Paratico. Un incantevole palcoscenico a cielo aperto dove si esibiscono 150 artisti di strada, oltre 50 compagnie provenienti da tutto il mondo per più di 200 spettacoli in 4 giorni di Festival.
Il Sarnico Busker Festival è una grande kermesse della creatività, del divertimento, dell’arte di strada, dedicata a tutte le età, a cui sono attese oltre 45 mila persone.
Ce n’è per tutti i gusti, per grandi e piccini. Cirque nouveau, circo acrobatico, teatro di figura, teatro urbano, danza contemporanea, fachirismo, acrobatica aerea su teli e trapezio, palo cinese, funambolismo ed equilibrismo, mimo, teatro di burattini, street band, giocoleria con il fuoco, musica.
Chiunque potrà cimentarsi nell’arte di strada partecipando a vari spettacoli e animazioni e tuffandosi così a pieno nel magico mondo del teatro.
Non solo Lungolago, ma anche proposte di intrattenimento nel Centro Storico con caricaturisti, ritrattisti, spray art, indovini e cartomanti.
Da Sabato 29 a domenica 30 luglio, Sarnico ospita La Cittadella del Busker, un magico mondo antico allestito tra le suggestive vie del Borgo storico per conoscere e scoprire da vicino le arti e i mestieri della tradizione. A cura del Gruppo Arti e Mestieri di Villongo.
Il Sarnico Busker Festival è anche occasione di shopping. Oltre all’apertura dei negozi del Centro storico fino a mezzanotte, sul Lungolago di Sarnico si passeggia tra le bancarelle del Mercatino del Busker, che offre una selezionata scelta di artigianato etnico-artistico, curiosità e oggetti realizzati a mano.
L’ingresso a tutte le attività è libero e gratuito.
I numeri del Festival
50 compagnie
150 artisti
250 spettacoli
26 postazioni (21 Sarnico, 5 Paratico)
Gli orari del Festival
Sarnico Busker Festival, dal 27 al 30 luglio 2017 – 18a edizione
Giovedì 20.30-01.00
Venerdì 20.30-01.00
Sabato 17.00-01.30
Domenica 10.00-12.30 e 17.00-01.00
Sito web, App e Social
Il programma della manifestazione è disponibile on line www.sarnicobuskerfestival.it
Facebook, Instagram e Twitter: Sarnico Busker Festival
È disponibile anche la App del Festival per IOs e Android, con la mappa georeferenziata degli eventi
Fra le compagnie più attese
– Les P’tits Bras, Francia/Belgio, nuovo circo e teatro acrobatico
– BlueCinque, Francia, circo e danza acrobatica
– Kaaos Kaamos, Svezia, circo mano a mano, teatro/danza in acrobazia
– Mimo Huenchulaf, Cile, teatro del gesto, mimo, acrobatica e clownerie