venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Se una notte in teatro un lettore: 8 giugno al Palamostre di Udine
Se una notte in teatro un lettore: 8 giugno al Palamostre di Udine

Se una notte in teatro un lettore: 8 giugno al Palamostre di Udine

AAA Lettori per una notte cercasi
Vuoi diventare lettore per una notte? Iscriviti al gruppo che prenderà parte a Se una notte in teatro un lettore…, la prima incredibile Notte dei lettori da vivere interamente al Teatro Palamostre di Udine e ideata da Bottega Errante e CSS Teatro stabile di innovazione del FVG.
Ad aprire la notte in teatro ci sarà un ospite d’eccezione: l’attore e regista Luigi Lo Cascio salirà sul palco per svelare i libri della sua vita, leggere alcuni stralci degli autori più amati e raccontare il suo rapporto con la lettura, la parola e il libro.
Ti divertiresti a prendere parte a giochi letterari, speed date in cui scambiarsi idee e suggerimenti fra lettori? Vuoi raccontarci i libri che hanno scandito la tua vita, le letture e gli autori che hai amato di più, le pagine che hai sottolineato e che rileggi più spesso?
Come quando un libro ti avvince e non riesci a smettere, la notte dell’8 giugno la potrai passare insonne in compagnia di altri lettori, scrittori e artisti. Se una notte in teatro un lettore… inizierà la sera di venerdì 8 giugno alle ore 21.30 e terminerà solo alle prime luci dell’alba di sabato 9 giugno, accompagnata da un’immancabile caffè e brioche.
Si potrà anche riposare, per qualche ora, sui lettini della Sala Carmelo Bene al pianoterra del teatro, magari ascoltando una fiaba che ci farà ritornare bambini, leggere e ascoltare poesie sotto un grande albero, assaggiare cocktail letterari o ballare nel cuore della notte con il sound di un dj set nostalgicamente vinilico.
Se vuoi partecipare e diventare anche tu protagonista di Se una notte in teatro un lettore…, scrivi entro il 25 maggio a [email protected] e/o [email protected]

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top