lunedì , 16 Settembre 2024
Notizie più calde //
Home » Sport » Altri sport » Seconda giornata ricca di sorprese, prima che la pioggia costringa gli organizzatori alla sospensione
Seconda giornata ricca di sorprese, prima che la pioggia costringa gli organizzatori alla sospensione

Seconda giornata ricca di sorprese, prima che la pioggia costringa gli organizzatori alla sospensione

L’impresa di giornata è dell’azzurra Alessia Dario, che ha estromesso la tedesca Alena Weiss. Da domani, meteo permettendo, via al tabellone principale: la stella Bondarenko sfida l’olandese Vogelsang

Tarvisio (Udine), 31 luglio 2016 – Non sono mancate le sorprese nella seconda giornata di qualificazioni della “Città di Tarvisio Cup”. Dopo la pioggia caduta nella scorsa notte, gli organizzatori sono riusciti a completare quasi tutto il programma, finché Giove Pluvio non ci ha messo nuovamente lo zampino quando c’erano ancora due match da completare.

ALESSIA DARIO

ALESSIA DARIO

L’impresa di giornata è firmata dall’italiana Alessia Dario, capace di estromettere la terza testa di serie del tabellone secondario Alena Weiss: grazie a un gioco solido e a una partita molto intelligente sotto il profilo tattico, l’azzurra ha prevalso in due set con un netto 6-3, 6-0, non lasciando alcuna chance alla tedesca. A forte rischio anche la testa di serie numero 1 delle qualifiche, Giorgia Marchetti, sotto per 4-2 nel terzo set contro l’italiana Nicole Fossa Huergo: partita avvincente fra le due azzurre, una battaglia da fondocampo lunga oltre due ore e che si dovrà concludere nei prossimi giorni. Da terminare anche la sfida tra Jade Lewis, testa di serie numero 3 delle qualifiche, e Giorgia Testa: la neozelandese è avanti 6-2, 4-2.

Bella anche la vittoria in rimonta di Elisa Visentin, che dopo aver ceduto il primo parziale alla slovena Maja Makorie, alla distanza è riuscita a trionfare. Buona prova anche della diciottenne bresciana Emma Lioi, che in due combattuti set è riuscita a prevalere sulla slovacca Ivana Kopsova. Prove di forza per la tedesca Sabrina Rittberger, capace di sbarazzarsi in due set della ceca Lucie Prochazkova, e dell’italiana Rosanna Maffei, che ha lasciato quattro game alla connazionale Federica Mordegan.

Niente da fare, invece, per la friulana Anna Peres: l’atleta del Tennis Club Natisone non è riuscita a contrastare la potenza dell’altra azzurra Francesca Sella, che non le ha lasciato neppure un game.

DA OGGI IL VIA AL TABELLONE PRINCIPALE

About Redazione

Il discorso è composto da idee, parole, fatti ed esperienze con il fine di in-formare coscienze libere e responsabili. Le cose sono invisibili senza la luce, le parole sono vuote senza un discorso.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top