venerdì , 22 Novembre 2024
Notizie più calde //
Home » Attualità » Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola
Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola

Simona Bertozzi dà vita agli animali senza favola

imageTeatro Contatto 34 ha portato in scena al Palamostre di Udine la danza contemporanea di Simona Bertozzi e il suo ultimo lavoro “Animali senza favola”. Lo spettacolo è ispirato a “Chiari di bosco” di Maria Zambrano e sospeso in un’atmosfera senza tempo. Cinque danzatrici danno vita ad una esperienza di corpo dove i movimenti, lenti o spasmodici sono cercati e niente è lasciato al caso. La ciclicitá dei segni, delle figure, delle azioni sembra essere propria della creazione, un racconto sempre uguale ma sempre diverso. Il corpo è il protagonista assoluto, senza sovrastruttura alcuna. Corpi che si cercano, si avvicinano, si lasciano, figure di donne, ma anche di uomini o di animali con i loro bisogni di gruppo – branco o di individualitá.image

Movimenti scanditi e sottolineati dalle musiche originali di Francesco Giomi,  si alternano a momenti dove la musica è fatta di respiri. Simona Bertozzi sceglie sapientemente le interpreti che assieme a lei danno vita ai suoi animali senza favola: Miriam Cinieri, Lucia Guarino, Tiziana Passoni e Stefania Tansini. Disegno luci di Antonio Rinaldi, collaborazione teorico compositiva di Enrico Pitozzi.
Maria Teresa Ruotolo

About Maria Teresa Ruotolo

Nata a Udine nel 1970 vive a Grado. Giornalista Pubblicista dal 2004; Laurea in Scienze Politiche indirizzo politico sociale collaborazione varie: con il Consorzio Agenti Immobiliari per la redazione dell’editoriale di Corriere Casa Nord Est; con Gruppo Sirio per la redazione di articoli pubblicati sul periodico Business Point e altre varie collaborazioni per la redazione di articoli di attualità e politica.

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top