Prende il via venerdì 6 ottobre ore 21.00 la XVIII edizione del festival S/paesati con una due giorni tutta dedicata all’Argentina, in collaborazione con Barcolana 49.
DIEGO SCHISSI QUINTETO E FERNANDA BARBARESCO
composizioni di Diego Schissi, pianoforte Diego Schissi, violino Guillermo Rubino, fisarmonica Santiago Segret, chitarra Ismael Grossman, contrabbasso Juan Pablo Navarro, voce Fernanda Barbaresco.
Direttamente dall’Argentina uno dei più importanti gruppi di Tango contemporaneo. Il loro stile parte dal Tango tradizionale e si fonde con il Jazz creando un mix travolgente, anche grazie alla partecipazione straordinaria di Maria Fernanda Barbaresco, artista internazionale di lunga esperienza che affascina con la sua potente sensibilità tanghera.
Formato nel 2009, il Diego Schissi Quinteto ha già inciso i quattro album Tongos (2010), Tipas y tipos – Live on Cafe Vinilo (2012), Hermanos (2014) con Aca Seca Trio e Timba (2016). Il gruppo è stato presentato a numerosi World Music Festival. (www.youtube.com/watch?v=cC3riewd8TQ)
Maria Fernanda Barbaresco . E’ conosciuta e si distingue nei media come “la f del Tango”.
E’ un artista internazionale di lunga esperienza che ha affascinato per la sua sensibilità tanghera, cantando con riconosciuti musicisti ed orchestre.
Si è formata come cantante teatrale di Tango nell’Istituto Universitario Nazionale d’Arte di Buenos Aires, e successivamente come tangoterapeuta all’Università del Tango. Nel 2011 è stata nominata in Messico rappresentante della Fondazione Mondiale di ballerini e diffusori del Tango per la Pace.
Sabato 7 ottobre ore 20.30 seconda giornata con TANGO EN LA BARCOLANA con: La gran Milonga per tutti gli amanti del tango.
La serata inizia alle 20.30 con la lezione di tango argentino del il maestro argentino Guillermo Berzins e a seguire fino a notte fonda la Gran Milonga con ospite d’onore l’Orchestra Diego Schissi Quinteto e il dj Fabián Feiguin.
organizzazione Bonawentura
in collaborazione con la GB Tango Academy e Barcolana 49
Ingresso € 12.00, ridotto € 10,00 per chi acquista entrambi i biglietti.
Info:www.miela.it
Andrea Forliano