Mettete insieme la band che ha fatto della continua innovazione il suo marchio distintivo, i SUBSONICA. Uniteci tutta l’energia di un concerto, come quello registrato pochi mesi fa al Mediolanum Forum in occasione della tappa milanese di “In una Foresta Tour“, dove il pubblico ha vissuto intensamente cantando, ballando e sudando brano dopo brano tutta la spettacolare scaletta della serata. E aggiungete una diretta via satellite al cinema per presentare un anno di successi e svelare qualcosa di più sui progetti futuri. Tutto questo è SUBSONICA DAY.
I SUBSONICA – alla vigilia del nuovo atteso tour che li vedrà protagonisti venerdì 24 luglio per la grande inaugurazione del Festival di Majano (biglietti già in vendita sul circuito Ticketone), e dopo il grandissimo successo del loro settimo album disco d’oro “Una Nave in una foresta”- arrivano al cinema solo per una sera, venerdì 5 giugno alle 20.30, per presentare in diretta via satellite il concerto ripreso lo scorso dicembre a Milano nell’ambito del fortunatissimo “In una Foresta Tour” e per raccontare passato, presente e futuro di uno dei gruppi più interessanti ed eclettici della musica italiana.
Subsonica Day sarà l’evento musicale più sperimentale dell’anno: grazie a un collegamento satellitare dedicato, la band raggiungerà in diretta le sale cinematografiche di tutta Italia, introducendo le immagini di un concerto ad altissimo contenuto tecnologico per la regia di Cosimo Alemà. Lo show di “In una Foresta Tour” è stato costruito su un gioco di luci a LED – unico esperimento al mondo assieme a quello dei Radiohead – ed arriverà ora per la prima volta sul grande schermo in tutta la sua magnificenza. Un’esperienza sensoriale unica, uno spettacolo in cui le superfici e gli scenari mutano in continuazione, mentre i led sulle giacche della band, monitor virtuali, grazie alla tecnologia wearable, permettono il materializzarsi di immagini inviate dal pubblico. La serata al cinema avrà così un sapore futuristico e sarà arricchita dall’anteprima cinematografica di “Specchio”: un cortometraggio di Luca Pastore che partendo dal clip dell’omonimo brano affronta coraggiosamente i temi dell’anoressia e dei disturbi del comportamento alimentare, (patologie che causano un elevato numero di decessi tra le ragazze tra i 12 e i 25 anni di età) tra video arte e documentarismo. L’evento sarà reso interattivo mediante ampio utilizzo dei social (l’hashtag di riferimento sarà naturalmente #SubsonicaDay).
Un progetto ambizioso per Samuel e compagni, in attesa di ripartire per date live estive, tra cui quella al Festival di Majano (Udine) del 24 luglio, rassegna capace ogni anno di attirare decine di migliaia di appassionati di grande musica italiana e internazionale. Oltre ai Subsonica, la 55° edizione ha già visto gli annunci di Litfiba (31 luglio, biglietti in vendita), Lacuna Coil (8 agosto, ingresso libero) e Trivium (12 agosto, ingresso libero). Tutte le informazioni sui concerti su www.promajano.it .
PER MAGGIORI INFO:
AZALEA PROMOTION tel. +39 0431 510393 – www.azalea.it – [email protected]
PRO MAJANO tel. +39 0432 959060 – www.promajano.it – [email protected]