mercoledì , 8 Maggio 2024
Notizie più calde //
Home » Rubriche » Annunci e proposte » Suonare suonare!, al Visionario il nuovo contest musicale per band emergenti

Suonare suonare!, al Visionario il nuovo contest musicale per band emergenti

Udine – Bar del Visionario – febbraio/marzo 2014. Organizzato dal Cinema Visionario in collaborazione con la libreria udinese Kobo Shop, Suonare suonare! è il nuovo contest per gruppi emergenti alla ricerca di un’adeguata vetrina per la loro personale idea di musica.

La sfida è aperta a chiunque abbia voglia di suonare, proporre qualcosa di nuovo e approfittare di un piccolo spazio per farsi conoscere, senza alcun limite o vincolo per la partecipazione se non quelli legati all’età – ogni singolo componente di una band deve aver già compiuto i diciotto anni – e, in parte, al genere musicale – sono bandite, per ovvi motivi di buon vicinato, le esecuzioni troppo piatte e monotone e quelle fin troppo vivaci e scatenate.

Kobo Shop

Kobo Shop

A selezionare le band sarà il disk jockey Steve Nardini, giurato di qualità del contest, a cui gli aspiranti concorrenti invieranno tramite mail (agli indirizzi [email protected] e [email protected]) i loro demo più rappresentativi, corredati da alcune informazioni di base riguardanti la band ed una fotografia.

Chi fra loro sarà ritenuto meritevole di un posto all’interno della gara potrà esibirsi per otto settimane consecutive davanti ad un pubblico vero, portando la propria musica sul palco del Visionario.

Nei due mesi che ci attendono infatti (quello di febbraio appena cominciato, e quello di marzo) ogni sabato – dalle 21.00 alle 22.00 – il Cinema Visionario ospiterà il Saturday Night Live, una serata di musica dai ritmi sempre nuovi, capace di spaziare dal rock, al pop, al reggae, fino all’hip-hop, all’elettronica e a tutto quanto riesca a fare musica.

Ai fortunati vincitori del contest andrà un buono del valore di 200 euro da spendere presso Kobo Shop (Udine – Via Palladio, 7) ed un ulteriore premio in popolarità costituito dal numero di Like che la band avrà saputo conquistarsi sulla pagina Facebook del Visionario (www.facebook.com/VisionarioUdine).

Altre informazioni e dettagli sull’evento sono disponibili all’indirizzo www.visionario.info

 

Ilaria Pingue 

About Ilaria Pingue

Commenti chiusi.

[fbcomments]
Scroll To Top