Prenderà il via sabato 8 settembre la campagna abbonamenti alla stagione artistica 2018/2019 del Teatro Verdi di Gorizia. Come di consueto sono previste diverse fasi, la prima delle quali sarà dedicata agli spettatori più fedeli, che potranno riconfermare il posto scelto l’anno scorso o cambiarlo. Da segnare sul calendario le date di sabato 22 settembre, quando saranno sottoscrivibili i nuovi abbonamenti, e di sabato 13 ottobre, quando sarà possibile acquistare i biglietti per tutti spettacoli della stagione artistica, sia quelli in programma nel 2018 che quelli del 2019. Sempre ampia la gamma di pacchetti tra cui si potrà scegliere, pensata dal Comune per soddisfare le esigenze e i gusti del pubblico. Torna “Famiglie a teatro”, il pacchetto per nuclei familiari composti da almeno tre persone, di cui due asulti e un under 14: lo spettacolo scelto per beneficiare di questa opzione è Tutu dei Chicos Mambo.
Da sabato 8 a martedì 18 settembre gli abbonati alla scorsa stagione di Prosa, Musica&Balletto, Grandi Eventi, Eventi Musical, Eventi Smile, Eventi International Dance, 3 Stelle Classico e Contemporaneo, Fedeltà 2 e 3, Off e Young Pomeridianepotranno confermare il proprio abbonamento, quindi tipo, settore, fila, posto, o cambiarlo, anche con la possibilità di ampliarne la tipologia. I nuovi abbonamenti saranno messi in vendita sabato 22 settembre: in base alle disponibilità, si potranno sottoscrivere Prosa, Musica&Balletto, Grandi eventi, Fedeltà 2 e Fedeltà 3, Off e Young Pomeridiane. Da lunedì 1 ottobre invece saranno messe in vendita le altre tipologie di nuovi abbonamenti: Eventi Smile, Eventi Musical, Eventi International dance, 3 Stelle Contemporaneo e 3 Stelle Classico. A chi confermerà la propria sottoscrizione o si abbonerà per la prima volta sarà riservata la possibilità di acquistare prioritariamente gli abbonamenti Eventi Musical, Eventi International Dance ed Eventi Smile.
Fino a sabato 3 novembre abbonamenti e tagliandi saranno in vendita nella biglietteria del Verdi, in via Garibaldi 2/a (tel. 0481/383601) da lunedì a sabato dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Lo sportello sarà chiuso nei festivi, dal 19 al 21 settembre e il 12ottobre. Invece da lunedì 5 novembre aprirà il Botteghino del Teatro, in Corso Italia (tel. 0481/383602), da lunedì a venerdì dalle 17 alle 19 e sabato dalle 10.30 alle 12.30, sempre con chiusura nei festivi.